Home TvNews e AnticipazioniIn tv la trasferta di Papa Francesco in Bulgaria e Macedonia

In tv la trasferta di Papa Francesco in Bulgaria e Macedonia

Il suo 28° viaggio all’estero verrà seguito minuto per minuto da Tv2000 che aprirà la diretta alle 9 del mattino di domenica, ossia quando il Santo Padre sbarcherà all’aeroporto di Sofia, capitale bulgara

Foto: Papa Francesco e la cattedrale di San Alexander Nevskij a Sofia

02 Maggio 2019 | 13:59 di Redazione Sorrisi

Dal 5 al 7 maggio Papa Francesco sarà in Bulgaria e in Macedonia del Nord per il suo 28° viaggio all’estero. E come sempre verrà seguito minuto per minuto da Tv2000 che aprirà la diretta alle 9 del mattino di domenica, ossia quando il Santo Padre sbarcherà all’aeroporto di Sofia, capitale bulgara.

L’agenda di Francesco, anche in soli tre giorni, sarà fittissima. Dopo la cerimonia di benvenuto alla presenza del primo ministro bulgaro, Bojko Borisov, ci sarà l’incontro con il presidente Rumen Radev (alle 10) e con le autorità. Quindi alle 11.50 visiterà la cattedrale di San Alexander Nevskij e alle 12.00 reciterà nella piazza antistante la preghiera del Regina Coeli. Questo evento sarà trasmesso in diretta anche da Raiuno. Completa il programma domenicale, la messa delle 15.45 in piazza Knyaz Aleksandar I.

Lunedì 6 si apre con una visita privata a un campo profughi, ma poi il Pontefice si trasferirà nella città di Rakovski. Qui l’appuntamento clou è la messa con le prime comunioni nella chiesa del Sacro Cuore alle 10.00 (Tv2000 e Raiuno).

Infine martedì 7 papa Francesco volerà a Skopje, capitale della Macedonia del Nord. Dopo il rituale incontro con le autorità, Francesco alle 10.00 sarà al memoriale dedicato a Madre Teresa (Tv2000 e Raiuno), quindi alle 11.30 celebrerà un’altra messa. Il rientro a Roma è previsto per le 20.30.