Home TvNews e AnticipazioniU2, il documentario della BBC su Canale5

U2, il documentario della BBC su Canale5

Il 14 luglio in seconda serata, scopriamo da vicino la realizzazione di uno degli album storici della band: Achtung Baby

Foto: Gli U2  - Credit: © BBC

13 Luglio 2016 | 16:15 di Manuela Puglisi

Dopo Beyoncé, Jennifer Lopez e Robbie Williams, su Canale5 arriva U2: From the Sky Down (The making of Achtung Baby), il documentario inedito della BBC, in seconda serata giovedì 14 luglio. Una prima visione assoluta per il biopic che mostra la band alle prese con le registrazioni di uno dei suoi album storici: Achtung Baby.

L'album è stato prodotto nel 1991 da Brian Eno, Daniel Lanois e Steve Lilliwhite ed è valso Grammy alla band, entrando di diritto nella loro storia musicale e in quella della musica dell'epoca. A 25 anni di distanza dall'uscita, potremo vedere più da vicino il processo di realizzazione, attraverso gli occhi di Bono, the Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr., un viaggio nel loro processo creativo. Tra interviste e filmati inediti, spostandoci con gli U2 tra Berlino e Dublino, scopriremo la vita in studio durante uno dei periodi più tumultuosi della loro carriera.

Nei titoli di coda del documentario figurano, tra gli altri, il regista premio oscar Davis Guggenheim (Malala, Una scomoda verità) e il produttore esecutivo Paul McGuinness, spesso definito il quinto membro del gruppo. I prossimi appuntamenti delle serate estive di Canale 5 dedicate alla musica ci regaleranno invece uno sguardo sulle carriere di Paul McCartney e Adele.