Su Prime Video il docufilm che racconta la fulminante carriera di Ultimo
Si puo' vedere su
Il successo di Ultimo ha una potenza di fuoco di cui non è facile comprendere la vera grandezza: Niccolò Moriconi (questo è il suo vero nome) non celebra troppo i suoi traguardi e vive di musica nel modo più puro possibile, pensando solo al pubblico e alla sua necessità di esprimersi. “Ultimo - Vivo coi sogni appesi”, disponibile su Prime Video, è una finestra inedita e aperta su quel mondo, capace di raccontare per la prima volta in assoluto le ragioni che hanno dato vita a un fenomeno inarrestabile.
Il pretesto è il suo tour negli stadi di un anno fa, culminato nel primo concerto al Circo Massimo. C’è tanta musica, ma anche la sua quotidianità: la dolcissima mamma Anna, papà Sandro (il più perplesso in passato sulla strada intrapresa dal figlio) e i due fratelli con i quali ha un legame incredibile. Tra ansie, ipocondria e amore per la musica, vedrete tutta la forza e le mille fragilità di chi, per star bene, non può che cantare le sue emozioni. Indimenticabile è il racconto di Jacqueline Luna Di Giacomo, compagna dell’artista: in modo struggente, parla della nascita del loro amore, ricordandoci che il buon vecchio romanticismo, di cui Ultimo è un portatore sano, può esaudire tutti i tuoi sogni.
Una produzione Think Cattleya prodotta da Martino Benvenuti per la regia dei Broga’s, il docufilm si aggiunge al catalogo alle produzioni di Prime Video dopo i titoli dedicati a Tiziano Ferro, Laura Pausini, Emma Marrone e Elodie.