Home TvNews e AnticipazioniUmberto Tozzi in tv con «40 anni che Ti amo»

30 Dicembre 2017 | 13:55

Umberto Tozzi in tv con «40 anni che Ti amo»

Il 30 dicembre su Canale 5 il concerto che il cantante ha tenuto lo scorso 14 ottobre all’Arena di Verona per celebrare, appunto, i 40 anni della canzone che lo consacrò, permettendogli anche di vincere il Festivalbar

 di Alberto Rivaroli

Arriva in tv «40 anni che Ti amo», il concerto che Umberto Tozzi ha tenuto lo scorso 14 ottobre all’Arena di Verona per celebrare, appunto, i 40 anni della canzone che lo consacrò, permettendogli anche di vincere il Festivalbar. Il brano rimase al primo posto dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977, vendendo 8 milioni di copie in tutto il mondo.

Sabato 30 dicembre su Canale 5

Appuntamento su Canale 5 sabato 30 dicembre alle 21.10. Oltre alla leggendaria canzone che ha ispirato il titolo della serata ascolteremo tante altre hit entrate nella storia del pop italiano e internazionale, come «Gloria», «Donna amante, mia», «Dimentica dimentica», «Stella stai», «Notte rosa» e «Gli altri siamo noi».

Grandi ospiti

Non mancheranno i grandi ospiti: Tozzi infatti ha voluto sul palco accanto a sé colleghi e amici. Da Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri (con cui Tozzi ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 cantando «Si può dare di più») a Raf (che ha duettato con lui in «Gente di mare», terza classificata all’«Eurovision Song Contest» nel 1987). A esibirsi con il cantante torinese ci saranno anche Al Bano, Fausto Leali e Marco Masini. La regia dello spettacolo è di Roberto Cenci.