Home TvNews e AnticipazioniUn anno senza Fabrizio Frizzi: il ricordo della Rai

Un anno senza Fabrizio Frizzi: il ricordo della Rai

Nel primo anniversario della scomparsa in onda il ricordo di tanti amici e colleghi in tv

23 Marzo 2019 | 21:46 di Lorenzo Di Palma

Il 26 marzo 2018, un anno fa, Fabrizio Frizzi ci lasciava a soli 60 anni e il giorno dopo più di diecimila persone gli rendevano omaggio nella camera ardente allestita dalla Rai che lo ricorda in tutti i suoi programmi e spazi informativi.

Il primo appuntamento è domenica 24 marzo su Rai1 con Uno Mattina in Famiglia e Domenica in dove Mara Venier ricorderà l’amico Fabrizio Frizzi con Milly Carlucci e con filmati di repertorio.

Lunedì 25, sempre su Rai1 sarà Amadeus a rendergli omaggio nella puntata de I Soliti Ignoti.

Mentre, nel primo anniversario dalla scomparsa, martedì 26 marzo, UnoMattina lo ricorderà con filmati e ospiti in studio; Vieni da me, in onda alle 14, ospiterà due concorrenti dell’Eredità condotta da Frizzi, la sua truccatrice Rai (Rosetta Corarelli) e alcuni suoi stretti collaboratori. Poi, uno spazio ne La Vita in Diretta (alle 16.50) e il ricordo di Flavio Insinna a L’Eredità (18.45).

Anche Rai2 renderà omaggio alla memoria di Fabrizio Frizzi durante la puntata de I Fatti Vostri (11.10) e in quella di Detto Fatto (14) ripercorrendo con foto e filmati, la sua carriera.

Non manca all’appello Rai 3 che ricorderà il conduttore nelle puntate di Agorà (8), Mi manda Rai Tre (10) e Blob (20) mentre Tv Talk (15) gli riserverà un ampio spazio nella puntata in onda sabato 30 marzo.

Telegiornali e giornali Radio lo ricorderanno con servizi, interviste e spezzoni delle sue trasmissioni nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa mentre già domenica 24 marzo andrà in onda uno Speciale Tg1 a lui dedicato.