Home TvNews e AnticipazioniUn mese dedicato ai Beatles, programmazione speciale in tv

Un mese dedicato ai Beatles, programmazione speciale in tv

Tra leggenda e realtà, documentari e film biografici a giugno su VH1

08 Giugno 2017 | 12:17 di Valentina Cesarini

VH1, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, dedicherà tutto il mese di giugno alla band che ha cambiato la storia della musica: i Beatles. L'emittente mette a disposizione di tutti i fan l'opportunità di scoprire e approfondire la vita e la carriera dei Fab Four con una programmazione speciale. 

Sabato 10 giugno alle 21.10: film biografico In His Life: The John Lennon Story - La vera storia di John Lennon. Diretto nel 2000 da David Carson, la pellicola è ambientata nella Liverpool degli anni 50. Protagonista un giovane John Lennon, insofferente rispetto ai metodi educativi delle scuole britanniche, che coltiva la sua passione per il neonato rock'n'roll formando una serie di band. Una tra queste, chiamata Beatles, attrae l'attenzione del lungimirante manager Brian Epstein.

Sabato 10 giugno alle 23.00: gli spettatori avranno l’occasione di rivedere il mitico John Lennon One to One concert. Registrato il 30 agosto 1972 al Madison Square Garden di New York City, il concerto fu organizzato da John Lennon e Yoko Ono dietro richiesta di Geraldo Rivera con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle associazioni che si occupavano di supportare bambini mentalmente disabili. Lennon e Yoko Ono sono accompagnati sul palco dagli Elephant's Memory e nonostante le canzoni eseguite attingano prevalentemente dai suoi album, Lennon incluse anche un brano dei Beatles, Come Together, e omaggiò Elvis Presley suonando Hound Dog, prima di guidare il pubblico in una versione corale di Give Peace a Chance.

Domenica 11 giugno alle 21.10: andrà in onda la prima parte del documentario George Harrison Living in the material world. Diretto da Martin Scorsese e distribuito nell'ottobre del 2011, è basato sulla vita di George Harrison e ne narra la storia, dai suoi primi anni a Liverpool, al successo dei Beatles, ai viaggi in India e all'influenza della cultura indiana, senza tralasciare il suo racconto del suo ruolo all’interno della band. La seconda parte del documentario andrà in onda domenica 18 giugno alla stessa ora. Il film include molti filmati inediti e interviste a chi ha condiviso vita, carriera e passioni con Harrison.

Sabato 17 giugno alle 21.10: si chiuderà il ciclo con il film Linda McCartney Story. Diretto da Armand Mastroianni nel 2000, la pellicola racconta le vicende di Linda Eastman, fotografa che cercava di emergere non disdegnava di flirtare con le rock star del momento, come Mick Jagger o Jim Morrison, finché non incontrò Paul McCartney. Fu l’inizio di una grande storia d'amore, che finì tragicamente nel 1998 con la morte della donna, malata di tumore. La pellicola si basa sul libro di Danny Fields "Linda McCartney: The Biography".