Un pranzo per San Patrignano? «Ci pensa Antonino» sul Nove

Lo Chef Cannavacciuolo in prima linea per organizzare un pranzo per festeggiare i 40 anni della Comunità

Antonino Cannavacciuolo a San Patrignano  Credit: © Discovery
9 Dicembre 2018 alle 13:38

Antonino Cannavacciuolo ha una nuova missione: organizzare un pranzo per festeggiare i 40 anni della comunità di San Patrignano, luogo simbolo della lotta alla tossicodipendenza fondato da Vincenzo Muccioli che, dal 1978 a oggi, ha accolto gratuitamente circa 26mila persone, diventando la più grande comunità d’Europa. Missione che sarà raccontata dallo speciale Ci pensa Antonino - Un pranzo per San Patrignano, in onda domenica 9 dicembre alle 21:25 su Nove.

Seguito dalle telecamere, lo Chef arriverà a San Patrignano per invitare alla sua tavola i circa 1.300 ragazzi ospiti della comunità. Un’impresa titanica che lo Chef affronterà con generosità, passione e il solito sorriso. Ad aiutarlo e accompagnarlo in questa avventura, ci saranno proprio i ragazzi di San Patrignano che lo Chef conoscerà nei vari luoghi della comunità e, in particolare, nei settori di formazione professionale legati appunto all’agro-alimentare come il ristorante, la cucina, l’orto, il panifico e il caseificio.

Oltre a fornirgli gli ingredienti per realizzare il menu prescelto e dargli una mano ai fornelli, i ragazzi avranno anche modo di raccontare allo Chef le loro storie e le loro speranze per il futuro, dando un messaggio importante a favore della vita.     

Seguici