Home TvNews e AnticipazioniUn weekend da eroi su Cine Sony

Un weekend da eroi su Cine Sony

In onda in chiaro dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre, questo nuovo canale è interamente dedicato al cinema. Da Beowulf all'Uomo Ragno, questo fine settimana sarà "eroico"

22 Settembre 2017 | 10:06 di Giulia Ausani

Un canale interamente dedicato al cinema. A pagamento? Assolutamente no: è questa la grande rivoluzione di Cine Sony, disponibile dal 7 settembre sul canale 55 del digitale terrestre (se ancora non lo vedete, consigliamo di risintonizzare il vostro decoder).

Dai grandi classici hollywoodiani ai film più recenti, passando per prime visioni e documentari sulla storia e l’industria del cinema, Cine Sony è interamente dedicato al grande schermo. Per farvi un esempio della programmazione, domenica primo ottobre andrà in onda il film del 2009 «Invictus», diretto da Clint Eastwood e con protagonisti Martin Freeman nei panni di Nelson Mandela e Matt Damon nel ruolo di François Pienaar, capitano della squadra di rubgy del Sudafrica, gli Springboks. Ispirato a una storia vera, il film è stato candidato a due premi Oscar.

Dai veri eroi della storia contemporanea a quelli della finzione: questo weekend la programmazione di Cine Sony sarà interamente dedicata a supereroi dei fumetti ed eroi leggendari. Scopriamo quali.

1.

La leggenda di Beowulf

Si inizia venerdì 22 alle 21 con «La leggenda di Beowulf», film del 2007 diretto da Robert Zemeckis. Adattamento cinematografico del poema epico anglosassone “Beowulf”, il film parla dell’omonimo eroe - interpretato da Ray Winstone - che sfida Grendel, spietata creatura mangiauomini. Ma la vera minaccia arriverà solo quando dovrà affrontare anche la madre del mostro. Nel cast figurano anche Angelina Jolie e Anthony Hopkins.

2.

Spiderman 3

A luglio è uscito «Spiderman: Homecoming», con il giovane Tom Holland nei panni di Peter Parker. Ma è difficile dimenticare il primo Uomo Ragno, interpretato da Toby Maguire nella trilogia diretta da Sam Raimi, di cui potremo vedere l’ultimo capitolo sabato alle 21.00. Stavolta Peter dovrà affrontare diversi avversari. Il più temibile? Il lato oscuro di se stesso.

3.

Ultraviolet

Domenica 24 l’appuntamento è con la fantascienza: siamo nel 2078 e nel mondo si è diffuso il virus dell’emofagia, che rende chi ne è affetto simile ai vampiri. Milla Jovovich è Violet, emofaga che fa parte della Resistenza per proteggere i simil-vampiri dal governo. Si ritroverà ad affrontare una pericolosa missione.