Home TvNews e Anticipazioni«Una canzone per me»: su Sky uno speciale per Lodovica Comello

«Una canzone per me»: su Sky uno speciale per Lodovica Comello

La web serie sulla nascita della nuova canzone della cantante friulana in prima serata

Foto: Lodovica Comello

20 Maggio 2018 | 19:09 di Daniele Ceccherini

Per il suo nuovo singolo, lo scorso 26 febbraio, Lodovica Comello ha invitato la sua fanbase - oltre 6 milioni di follower - a inviare testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, melodie o veloci riff e la risposta è stata immediata e ricca di spunti interessanti: sono infatti arrivati oltre 1.500 contributi, quasi tutti provenienti da penne amatoriali.

L’esperimento è diventato anche una web serie che ha conquistato 1,3 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme social: Lodovica Comello - Una canzone per me, che riassunto in uno speciale tv andrà in onda in prima serata lunedì 21 maggio su Sky Uno.

Affiancata da un team formato dallo speaker di Radio 105 Max Brigante, il direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il caporedattore di Rockol Gianni Sibilla – Lodovica Comello ha incontrato in una seconda fase una selezione di 50 artisti provenienti da tutta Italia. E poi di settimana in settimana, tutte le fasi di selezione sono state raccontate attraverso pillole video sui social e il canale Youtube della Comello.

Il risultato è la nuova hit 100% nativa digitale che verrà svelata nel finale del documentario: l’autore del brano ascolterà, infatti, per la prima volta la propria canzone cantata durante lo showcase di Lodovica.