Home TvNews e Anticipazioni«Una mamma per amica» trattative in corso per una nuova stagione

«Una mamma per amica» trattative in corso per una nuova stagione

Le ragazze Gilmore, Lorelai e Rory, potrebbero presto tornare, protagoniste di nuovi episodi prodotti sempre da Netflix

Foto: Il poster del revival di Una mamma per amica  - Credit: © Netflix

06 Marzo 2017 | 14:23 di Marianna Ninni

La notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata. Le ragazze Gilmore, Lorelai e Rory, interpretate da Lauren Graham e Alexis Bledel, potrebbero presto tornare.

Dopo i quattro episodi di «Una mamma per amica - Di nuovo insieme» e dopo le sconvolgenti ultime quattro parole pronunciate da Rory, in molti si sono interrogati sulla possibilità di un seguito. Gli impegni dei protagonisti e dei realizzatori, soprattutto della sceneggiatrice Amy Sherman-Palladino alle prese con un'altra serie in produzione con Amazon, non sembravano lasciare molti spiragli di luce, ma il successo dell'ottava stagione è stato tale da spingere i creativi di Netflix a lavorare per un un secondo revival.

A confermare la novità è Ted Sarandos, responsabile capo dei contenuti della piattaforma in streaming, che ha dichiarato di aver avviato una prima trattativa preliminare con la Warner Bros. per la realizzazione di episodi inediti. «Ci auguriamo che accada», ha dichiarato, aggiungendo: «Siamo stati felicissimi del successo dello show e i fan lo hanno adorato, ha trasmesso loro ciò che speravano».

Anche la sceneggiatrice e il produttore Dan Palladino, seppur impegnati su altri fronti, così come le protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, non hanno mai del tutto escluso un ritorno anche se, a causa di una certa stanchezza dovuta proprio all'intensità dei quattro film pubblicati lo scorso novembre, si sono tutti concessi un momento di meritato riposo.

Ai fan resta l'ottima notizia di una possibilità che, con le trattative premilinari attualmente in corso, assume i contorni di una prima piccola certezza. Ci auguriamo di sapere presto qualcosa in più sui nuovi episodi di «Una mamma per amica».