Home TvNews e Anticipazioni«Una Notte Magica»: Il Volo e il tributo ai Tre Tenori

«Una Notte Magica»: Il Volo e il tributo ai Tre Tenori

Protagonisti della serata di Canale 5, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo

Foto: Il Volo e Placido Domingo  - Credit: © Ufficio stampa

10 Giugno 2017 | 14:14 di Lorenzo Di Palma

Un sabato sera con Il Volo. È la proposta di Canale 5 per sabato 10 giugno, in prima serata, con i tre giovani tenori che saranno protagonisti de Il Volo - Una notte magica -Tributo ai Tre Tenori, il film del concerto a Piazza Santa Croce a Firenze con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Il film vede il trio reduce da una tourneé internazionale di grandi soddisfazioni, che torna in Italia per una serata speciale: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre grandi tenori, che 27 anni fa cantarono insieme in Una notte magica a Roma.

Il concerto è infatti un dichiarato omaggio di quello del 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: ?I Tre Tenori?.

In programma immortali melodie del repertorio napoletano, italiano e internazionale che si alterneranno con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d'opera. Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in otto brani (negli altri dirige il Maestro Marcello Rota) durante la serata, Plàcido Domingo duetta con Il Volo in Non Ti Scordar Di Me.