Home TvNews e Anticipazioni“Una storia da cantare” celebra Adriano Celentano

“Una storia da cantare” celebra Adriano Celentano

In prima serata su Rai Uno Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero raccontano il Molleggiato con tanti ospiti

Foto: Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri  - Credit: © Rai

29 Febbraio 2020 | 14:55 di Lorenzo Di Palma

Mette in campo una nutritissima pattuglia di interpreti e un contributo speciale dello stesso Adriano, il nuovo appuntamento con Una storia da cantare di sabato 29 febbraio - in prima serata su Rai Uno - dedicato a Celentano. A rendere omaggio al Molleggiato, nello show condotto da Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, saranno: Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra.

Interpellato sulla possibilità di collaborare alla puntata, Celentano ha deciso di partecipare realizzando un video ad hoc, che, attraverso immagini esclusive e di repertorio, racconta il momento più importante della sua storia televisiva: il Fantastico 8 del 1987.

In diretta dall'Auditorium Rai di Napoli, vedremo inoltre un’inedita Bianca Guaccero in veste di ballerina tra le braccia esperte di Raimondo Todaro. Mentre Enrico Ruggeri raconterà il Molleggiato mettendo insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, affiancati dai tanti ospiti e dalla grande band diretta da Maurizio Filardo.