Home TvNews e Anticipazioni“Una voce per Padre Pio” 2016: musica e solidarietà su Rai 1

“Una voce per Padre Pio” 2016: musica e solidarietà su Rai 1

Il concerto benefico a Pietralcina condotto da Alessandro Greco e Gigi D'Alessio

Foto: Una voce Padre Pio  - Credit: © Rai

23 Luglio 2016 | 13:11 di Daniele Ceccherini

Condotto da Alessandro Greco, con la partecipazione di Gigi D'Alessio, sabato 23 luglio (20.35, Rai1) va in onda l'edizione numero 17 di ?Una voce per Padre Pio", il grande concerto benefico, che doveva andare in onda sabato scorso, ma era stato rinviato dalla Rai per solidarietà alle vittime di Nizza.

L'evento riunisce a Pietrelcina (Benevento) terra natale del santo, tanti nomi della musica e dello spettacolo come Stadio, Michele Placido, Lina Sastri, Anna Tatangelo, Fausto Leali, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Chiara Grispo, Piero Mazzocchetti e Cesare Bocci. Tutti accompagnati, sul palco, da una grande orchestra, ?I Suoni del Sud?, diretta dal maestro Alterisio Paoletti.

Oltre alla musica, ci sarà spazio per momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio, con testimonianze di chi lo ha conosciuto direttamente, come Lino Banfi, dei suoi parenti e di vari miracolati. Inoltre, la trasmissione è anche un progetto di solidarietà: l'Associazione ?Una Voce Per Padre Pio Onlus? che ha già realizzato in Costa D'Avorio, nell'arco dei questi anni, una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili e un orfanotrofio.

L'edizione 2016 sarà legata ad una campagna di raccolta fondi per la costruzione di un Ospedale dei Poveri; per il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili ?Les Anges de Padre Pio?, appena inaugurato, e per l'edificazione di una casa famiglia per l'assistenza ai bimbi HIV positivi, ?Maison le paradis de Padre Pio? - nell'ambito del progetto ?Padre Pio pour l'Afrique". Il numero solidale è 45501