Home TvNews e AnticipazioniAnna Valle e Loretta Goggi nell’ideale seguito di «Un’altra vita»

Anna Valle e Loretta Goggi nell’ideale seguito di «Un’altra vita»

Al via le riprese del secondo capitolo della serie antologica creata da Ivan Cotroneo

Foto: Anna Valle e Loretta Goggi  - Credit: © Olycom

02 Novembre 2015 | 09:03 di Antonio Mustara

Non è «Un’altra vita 2» ma «Sorelle», la nuova fiction di Rai1 in sei puntate scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, ne mantiene l’impianto e la regista, Cinzia Th Torrini. Lo aveva anticipato a Sorrisi lo stesso Cotroneo dopo il grande successo della fiction con Vanessa Incontrada: «Chiara (il personaggio della Valle, ndr) è una giovane avvocatessa di una metropoli italiana, agiata, single e senza figli, costretta a rientrare al suo paese d’origine per la misteriosa scomparsa della sorella».

E adesso è tutto pronto per le riprese, che come riferisce Askanews, partiranno questo mese a Matera. Al posto della Incontrada, nel ruolo di protagonista, troveremo Anna Valle, mentre ci sarà ancora Loretta Goggi. Nel cast, anche Giorgio Marchesi e Irene Ferri.

Prende corpo, dunque, il progetto di una serie antologica che in ogni stagione racconta, cambiando i personaggi, la forza delle donne e la loro straordinaria capacità di rinascita. «Se le cose dovessero andare bene» aveva detto Cotroneo «potremmo lavorare ad altri capitoli. Diciamo che stiamo già pensando ad altre tre storie. Ci piacerebbe raccontare la “geografia femminile” di oggi. Donne di età e vissuti diversi, ma unite dalla stessa capacità di rimettersi in gioco e rifarsi una vita».