A ricordare “L’ultimo poeta” anche Federico Zampaglione, Emma Marrone, Mario Biondi, Marina Occhiena, Noemi
Sarà dedicato a “Franco Califano. L’ultimo poeta”, un grande autore e interprete, che ha lasciato il segno nella storia della musica italiana, il nuovo appuntamento con lo Speciale TG5, firmato da Susanna Galeazzi, di sabato 18 novembre, in seconda serata, su Canale 5.
Sarà un ritratto a tutto campo di un artista che ha scritto 1.200 canzoni, tante indimenticabili, come “Tutto il resto è noia”, “Mi innamoro di te”, e tante portate al successo da altri, come “Minuetto” cantata da Mia Martini, “La chiamano estate” cantata da Bruno Martino, “La musica è finita” cantata da Ornella Vanoni.
A ricordare Califano, amici e collaboratori, da Federico Zampaglione, che gli è stato vicino negli ultimi anni, a Emma Marrone, Mario Biondi, Marina Occhiena, Noemi, Gianfranco Butinar, Alberto Laurenti, Amedeo Minghi e Mita Medici.
Califano, dopo una vita avventurosa ma anche travagliata per dolorose vicende personali, è morto a marzo di dieci anni fa, stroncato da una crisi cardiaca. Sulla sua tomba ha voluto scritto, “Non escludo il ritorno”: una scelta che ben caratterizza la sua forte personalità, fatta di grandi passioni e grandi amori, sempre sul filo di malinconia e depressione.