«Uomini e donne», fidanzati vs fidanzate: trionfano gli uomini
Sei coppie nate in trasmissione si sfidano in una serie di prove: a giudicarli ci sono Gianni e Jack. Conduce Tina. Ecco il riassunto della puntata speciale
Nello studio di «Uomini e donne» sei coppie si sfidano in una serie di giochi: quiz riguardanti il loro percorso in trasmissione, balli di gruppo e prove fisiche. Da un lato ci sono Andrea Damante, Eugenio Colombo, Aldo Palmieri, Riccardo Gismondi, Claudio D’Angelo e Federico Gregucci; dall’altro Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Alessia Cammarota, Camilla Mangiapelo, Ginevra Pisani e Clarissa Marchese. Ad avere la meglio sono i maschietti, ma le ragazze chiedono la rivincita.
I primi a sfidarsi sono Andrea e Giulia. «Che accessorio indossava Giulia nella prima esterna?» chiede Tina e Andrea risponde «Cappello». Anche Giulia risponde esattamente alla domanda su Andrea. Dopo di loro è il turno di Camilla e Riccardo: sbagliano entrambi.
Terza manche per Claudio e Ginevra che cantano «Arriverà» di Emma e Kekko dei Modà, performance deludente, ma la giuria premia l’ex tronista. È la volta di Aldo e Alessia: lui indovina quale accessorio Alessia si è tolta durante una delle tanti liti del loro percorso, lei quando gli ha detto la prima volta ti amo.
Clarissa e Federico si scontrano in una sfida di ballo: devono eseguire il balletto della pubblicità della Tim e quello di «Occidentali’s Karma». Tutti si uniscono alle danze, ma il punto va insindacabilmente a Clarissa. Francesca non indovina la più grande paura di Eugenio, lui invece ricorda perfettamente quando lei gli ha detto di essere incinta di Brando. Penultima prova in studio: Giulia riconosce Andrea in una foto da piccolo, Eugenio non riconosce invece la sua Francesca. Al gioca jouer partecipano tutti, ma l’applausometro del pubblico in studio fa vincere la squadra delle donne. Si passa alle prove in esterna.
Claudio e Ginevra fanno da palla umana e spinti dai compagni di squadra cercano di far cadere più birilli possibile. Vincono i maschietti, non senza polemiche.
A cavalcare il toro meccanico sono invece Francesca ed Eugenio. Lei resiste per 27 secondi, lui per 38 secondi. Punto agli uomini. «Con le corna ci sanno fare più gli uomini» commenta Gianni.
Sono Giulia e Andrea a sfidarsi in questa prova, ma l’ex tronista riesce a portare giù più in fretta le tre bandierine. Punto ancora una volta agli uomini.
Al volante ci sono Aldo e Alessia, lei si imbatte in una grossa gomma lungo il percorso che le fa perdere tempo. Al traguardo arriva per primo l’ex tronista.
Hanno vinto gli uomini che salgono sul podio e vengono premiati con delle medaglie a forma di cuore. Aldo lo regala ad Alessia in segno del suo amore. Le ragazze chiedono la rivincita e i loro fidanzati accettano. Alla prossima allora!
Dopo le esterne iniziano le prime discussioni: Mattia e Paolo si contendono Vittoria, Sabrina chiede di più a Nicolò R. e Alex a Matteo. Ospiti: Andrea e Giulia; Alessio, Valeria e Carmen e Francesco senza Selvaggia
Le ultime due puntate del programma sono dedicate agli amori nati in studio che proseguono a gonfie vele anche nella vita quotidiana. Ecco il riassunto
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana