Angela si dichiara per Paolo e Mattia non la prende bene, Sabrina è sempre più combattuta tra i due Nicolò, Alex ha dei dubbi sull'interesse di Alessandro, ma la loro intesa cresce. Ospiti: Francesco e Selvaggia
Settimanaintensa per il trono classico di «Uomini e donne». Angela si dichiara per Paolo e Mattia non la prende per niente bene. Vittoria si risente per questo, mentre Nilufar va avanti per la sua strada e continua a corteggiare il tronista partenopeo. Il rapporto tra Ester e Paolo diventa sempre più stretto. Sabrina sta bene con Nicolò e ha dei dubbi invece su Nicolò F. che sembra essere molto preso da lei. Anche Alex non crede che l'interesse di Alessandro sia veritiero, nonostante la loro intesa cresca di esterna in esterna. Con Claudio questa settimana invece è andata bene. Tornano in studio anche Francesco e Selvaggia: la ragazza ribadisce per l'ennesima volta di non voler tornare insieme all'ex fidanzato.
Paolo ed Ester si ritrovano intorno a un tavolo da biliardo che alimenta, nolente o volente, la loro complicità. Poi, i ragazzi chiacchierano distesi su un'amaca e non mancano abbracci e coccole. In studio, Angela chiede spiegazioni al tronista e nasce così un'accesa discussione tra lei ed Ester.
Mattia e Angela
Mattia e Angela passeggiano per le vie di Roma gustandosi un gelato. Parlano amabilmente fino a quando non salta fuori l'antagonista Paolo e il rapporto tra lui e la corteggiatrice. Questa volta non ci sono baci, né abbracci, né frasi a effetto. Lei confessa di essere ancora indecisa e il tronista le ribadisce di essere pronto ad aspettarla.
Paolo e Angela
Paolo e Angela vanno insieme al supermercato a fare la spesa e poi cucinano. Seduti sul divano chiacchierano della puntata e inevitabilmente salta fuori l'argomento Mattia. Il tronista biondo non nasconde di essere infastidito dall'atteggiamento ambiguo della tronista e per questo ha tolto il braccialetto che lei gli ha regalato. Tornati in studio Angela si dichiara per Paolo e questo crea del malumore in Mattia che insiste affinché la ragazza ci ripensi. A questo punto, Paolo decide di troncare la discussione chiedendo ad Angela di ballare con lui. Il collega seduto sulla sedia rossa non prende bene neanche questa mossa. Gianni e Sabrina fanno notare che Vittoria è inerme di fronte all'insistenza di Mattia, la corteggiatrice di Verona stizzita spiega che fa parte del suo carattere non fare sceneggiate, ma che ovviamente la situazione che si è creata è per lei fastidiosa.
Mattia e Vittoria
Mattia e Vittoria fanno un giro in barca sul Tevere. I due ragazzi si confrontano e il tronista fa notare alla sua corteggiatrice che si è un po' accomodata, forse perché lui le ha dato troppa attenzione. Vittoria gli confessa di parlare di lui alle persone con cui condivide la sua quotidianità e poi di immaginare un futuro insieme, fuori da programma. Il tronista prima è titubante: «Il percorso è lungo, vediamo quanto ti resto dentro», poi si scioglie in un lungo e affettuoso abbraccio.
Mattia e Nilufar
Mattia è uscito anche con Nilufar. Seduti su un prato, il tronista dice alla ragazza di essere convinto che lei sia l'unica che davvero vuole corteggiarlo. Ribadisce però come non sia la sua donna ideale, ma di essere comunque incuriosito da lei. Parlano della timidezza della corteggiatrice e questa volta si abbracciano.
Sabrina e Nicolò
Sabrina e Nicolò si rirtrovano in un parco divertimenti, ma la tronista non sembra essere felicissima di saltare da una giostra all'altra. Il corteggiatore appare divertito, ma anche premuroso nei confronti di Sabrina. Poi i due si fermano a chiacchierare e lui ammette di pensarla spesso e di essere attratto da lei. Giocano come al solito e Nicolò prima di salutarla le dice che la cosa che più gli piace di lei è il suo essere donna. Un lungo abbraccio prima di salutarsi. In studio, l'altro Nicolò F. si dice preoccupato di questa complicità che tende a crescere.
Sabrina e Nicolo F.
Sabrina e Nicolo F. trascorrono questa esterna sulla spiaggia di Santa Severa, cornice decisamente romantica. Nonostante la location suggestiva, i cavalli, i cuscini e il contatto fisico, la tronista fa sapere al corteggiatore di avere molti dubbi su di lui, sopratttutto dopo la segnalazione dell'ultima puntata.
Sabrina e Fabrizio
Sabrina e Fabrizio prima fanno un giro in moto, poi chiacchierano su una terrazza. Si raccontano le loro vite e i loro obiettivi, insomma si conoscono. Tornati in studio, la tronista ribadisce di non fidarsi neppure di Fabrizio ma di esserci stata comunque bene.
Alex e Claudio
Alex e Claudio, distesi sul divano, guardano «One day», manifesto cinematografico della filosofia del carpe diem. Claudio abbraccia Alex che sembra stare bene. Quando i due iniziano a chiacchierare, il tronista non nega di essere attratto fisicamente da Alessandro, ma a Claudio dice di essere una bella persona e di apprezzarlo molto.
Alex e Alessandro
Alex e Alessandro fanno una gara ai fornelli. Poi, si parla ancora una volta dell'argomento distanza (il corteggiatore vive a Ibiza). Alex non nega di essere spaventato da questa cosa e aggiunge di avere dei dubbi sulla veridicità dell'interesse di Alessandro. Dal canto suo, il ragazzo ribadisce di essere arrivato in trasmissione principalmente per lui e gli regala una sua maglietta imbevuta di profumo.
Il riassunto della settimana del trono classico: Sabrina si riappacifica con Nicolò F. ma litiga con Nicolò R., Paolo ed Ester sempre più in sintonia, come Alex e Alessandro
Angela è ancora alle prese con Paolo e Mattia, Niccolò R. organizza la prima esterna romantica per Sabrina, delusa dall'altro Niccolò. Alex e Alessandro sempre complici. Ospiti della puntata: Rosa e Pietro
Sabrina sempre più proiettata sui due Nicolò, Angela sceglie di non dichiararsi e continua a conoscere Paolo e Mattia. Vittoria di nuovo in mezzo al polverone. Alex si avvicina ad Alessandro
Sabrina riporta in esterna Nicolò R., Vittoria si dichiara per Mattia, Paolo sta bene con Angela e Alex si avvicina ancora a Claudio. Ospiti della puntata: Selvaggia e Francesco. C'è anche un nuovo opinionista: Mario Serpa