Ancora polemiche su Sonia che intanto perde un corteggiatore eccellente, Luca non si fida né di Giulia né di Soleil, Manuel potrebbe lasciare, ecco il riassunto di questa settimana
Nonostante Sonia continui a proclamare la propria sincerità, nello studio di «Uomini e donne», ancora si parla di un possibile accordo tra lei e il corteggiatore Federico. Mario infatti l'attacca ancora una volta. La tronista continua a conoscere Emanuele e Mirko, mentre Alessandro S. decide di abbandonare il programma perché non è sereno. «Dopo la fine della mia ultima storia, ho tirato su un muro e non sono ancora pronto per iniziare qualcosa di nuovo» spiega. Si passa a Luca che è molto arrabbiato con Giulia. I due si vedono in camerino dopo la scorsa puntata e litigano. Lui decide di non portarla in esterna e di fare invece una sorpresa a Soleil: si presenta a casa sua. La ragazza è felicissima, ma in studio Luca manifesta dei dubbi anche nei suoi confronti. Maria De Filippi parla poi di Manuel, il tronista non è affatto tranquillo e con la voce rotta e gli occhi lucidi spiega: «Credo di non essere la persona adattata a stare seduto qui sopra, voglio abbandonare il trono, vi chiedo solo qualche giorno ancora per pensarci bene, ma sono quasi sicuro che questo non sia il mio posto».
Sonia e Federico dopo la scorsa puntata
Sonia e Federico si vedono in camerino. Lui chiede di vedere la tronista che piange e si rammarica per quello che Mario dice sul suo conto. Sonia spiega al corteggiatore che non crede nella sua buona fede. «Ho dei dubbi. Se non riuscirò a chiarirli al più presto sarò costretta a eliminarti». Lui prova a difendersi. Poi si salutano. Ma Sonia lo rincorre nei corridoi degli studi Elios, lo abbraccia e lo ringrazia per la visita. Tonati in studio, Tina sostiene che le lacrime e l'atteggiamento di Federico siano un po' esagerate. Mario rincara la dose, Sonia sostiene di aver portato degli sms che ha mandato alle sue amiche per dimostrare la sua autenticità. La discussione, come al solito, prosegue senza sconti.
Sonia e Federico, la sorpresa
Federico fa una sorpresa a Sonia e va a prenderla in stazione. In giro per Roma i ragazzi si divertono e stanno bene. Si parla ancora un po' delle accuse di Mario, poi arrivano di fronte alla Fontana di Trevi e lanciano una monetina. Si torna in studio e Gianni nel commentare l'esterna ammette di essere un po' di parte nel giudicare l'uscita. Anche Sonia dice di aver pensato a mille cose «Ho pensato anche di eliminarlo» ha detto. E poi ha aggiunto: «Ma non voglio precludermi la possibilità di conoscere un ragazzo che mi piace». Dopo questa affermazione, Mario non riesce a tacere e ricomincia a battibeccare con la tronista.
Sonia ed Emanuele
Anche Emanuele fa una sorpresa a Sonia e va in albergo da lei. «Ti meritesti una porta in faccia» esordisce la tronista che poi spiega ad Emanuele di esserci rimasta male per il supo atteggiamento in studio nel corso della scorsa puntata. «Mi stavano attaccando, cercavo il tuo sguardo di continuo perché avevo bisogno di una persona che mi aiutasse e mi sostenesse, ma tu non mi hai degnata di uno sguardo» dice Sonia ed Emanuele che si difende «Quello che ha detto Mario su te e Federico mi ha stranito». La tronista dice che sono solo bugie, si abbracciano e stanno bene insieme. L'esterna si conclude con Emanuele che tenta di buttare i fiori che Federico ha regalato a Sonia. In studio Federico ribadisce il suo interesse nei confronti della ragazza e accusa Federico di essere lì solo per visibilità.
Sonia e Mirko
Sonia e Mirko vanno a fare la spesa e poi cucinano insieme. Parlano, ridono, si divertono. «Anche se sono arrivato dopo gli altri ti dimostrerò il mio interesse» dice Mirko. Sonia sorride, gli chiede un parere sugli altri corteggiatori. Poi, Mirko le regala un bracciale contro i cattivi influssi. Si abbracciano e si torna in studio. Una nuova polemica contro Federico che viene accusato di non aver guardato l'esterna. Il ragazzo prova a difendersi, Jack accusa Sonia di aver messo dei like alle foto di Federico su Instagram, lei spiega quando è successo e perché. Maria a questo punto interviene per riassumere i pensieri della tronista che da una parte vorrebbe eliminare Federico, dall'altra invece non lo fa perché interessata. Quanto andrà avanti questa situazione?
L'addio di Alessandro S.
Alessandro S. non si presenta in esterna ma arriva in studio per autoeliminarsi. «Dopo la fine della mia ultima storia, ho tirato un muro e non sono ancora pronto per iniziare qualcosa di nuovo» spiega, spiazzando tutti. Il corteggiatore è in imbarazzo ma sicuro della sua decisione. Sonia non prova neanche a convincerlo, anzi gli dice che forse tutto quell'interesse che faceva vedere in realtà non c'è. Alessandro S. incassa e quando qualcuno gli chiede se questo passo indietro sia dovuto alla sua ex fidanzata, lui ammette che lei si è fatta risentire «Ma a prescindere voglio andare via». Saluta Sonia e lascia lo studio definitivamente.
Luca e Giulia
Si passa a Luca. Il tronista accusa Giulia di non aver reagito di fronte all'esterna con Soleil e la raggiunge in camerino per parlare con lei. Litigano. Lei: «Non avevo niente da dirti, ci sono rimasta talmente male che mi sei sceso. Anzi, ti dico di più: tornassi inditro nenache ti bacerei». Lui, su tutte le furie: «Di fronte a quell'esterna con Soleil non puoi stare zitta. Ho sempre pensato fossi vera e invece stavolta mi è sembrata più vera Soleil». Se ne va arrabbiato e non la porta in esterna.
Luca e Soleil
In compenso, Luca fa una sorpresa a Soleil e si presenta sotto casa sua, dopo aver visto la reazione della ragazza dopo la scorsa puntata. Dietro le quinte infatti lei piange e si dispera. Si siedono sulle scale di casa della ragazza. Parlano, si abbracciano e Soleil gli legge una lettera. Tornano in studio e le altre corteggiatrici fanno sapere che Soleil dietro le quinte ha anche riso e scherzato a lungo.
Manuel abbandona il trono?
Non si vedono le esterne di Manuel. La conduttrice infatti fa sapere che Manuel ha una comunicazione importante: «Penso di abbandonare il trono, non credo di essere la persona giusta». Con la voce rotta e gli occhi lucidi, il tronista spiega le sue difficoltà nell'affrontare questo percorso. «Vi chiedo ancora qualche giorno per pensarci bene ma sono quasi sicuro di lasciare. C'è la fila di persone che vorrebbero sedere qui al mio posto».
Luca e Marco continuano a contendersi Soleil. Giulia è delusa dall'ex Mister Italia e Federica si dichiara per il tronista bocconiano. Mattia sceglie di corteggiare solo Desirée e Rosa sembra sempre più presa da Alex. Ecco il riassunto della settimana
Lei all'improvviso prende la sua decisione, lui se ne va e arriva un nuovo tronista, mentre Luca è deluso dalle sue corteggiatrici, ecco il riassunto della settimana
Sonia elimina Alessandro C. e scatena l’ira di Mario. Luca e Giulia si lasciano andare in un bacio, Manuel sempre più vicino a Marika, ecco il riassunto di questa settimana
Sonia discute con Mario, Manuel in studio senza tatuaggi mette nell’angolo Carmen, Luca rimane senza Angela, ecco il riassunto delle puntate di questa settimana