Sonia discute con Mario, Manuel in studio senza tatuaggi mette nell’angolo Carmen, Luca rimane senza Angela, ecco il riassunto delle puntate di questa settimana

Sempre più appassionanti le storie di «Uomini e donne». Questa settimana Sonia sembra essersi avvicinata molto ad Alessandro S., ma a preoccupare tutti è l'intesa che c'è con Federico. Il ragazzo la scorsa puntata è arrivato per corteggiare la tronista e ha ammesso di averla già conosciuta nel corso di una serata. Questa cosa desta un po' di sospetti e i toni si accendono, soprattutto con Mario (fidanzato di Claudio Sona), nuovo opinionista in studio. Manuel invece sembra essere molto colpito da Marika, la riporta in esterna e mette così in panchina Carmen che ammette di esserci rimasta male. Luca dovrà rinunciare ad Angela che si è autoeliminata (tornerà?) e intanto approfondisce la conoscenza con Soleil, con cui c'è grande attrazione fisica, e con Giulia. Come si evolveranno queste conoscenze? Lo scopriremo la settimana prossima, perché nonostante la presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo, la trasmissione andrà in onda.

Manuel senza tatuaggi
Manuel arriva in studio ben vestito e senza tatuaggi. È il suo modo per dimostrare che l'apparenza a volte può ingannare. Maria chiede ai presenti cosa pensano ne pensano e Tina sotiene che stia meglio così. «A me dà fastidio, non mi ci vedo, sembro Mastro Lindo» ammette il tronista che aggiunge: «È un regalo che ho voluto fare alla mia mamma». Fa il suo ingresso anche Mario Serpa (fidanzato di Claudio Sona) che siederà da oggi tra gli opinionisti. La puntata inizia da Sonia e Luca (ex trono over).

Il videomessaggio di Luca
Luca posta un videomessaggio sui social per smentire la presunta relazione con Paola Caruso (ex Bonas di Avanti un altro ed ex naufraga dell'Isola dei famosi). «Sono passato dal trono over al trono classico perché mi piace Sonia Lorenzini, mi piace un sacco» dice il corteggiatore nella clip. Ma la tronista non sembra essere particolarmente colpita. Anzi, è infastidita dal gesto, così come non ha gradito un'intervista rilasciata da Alessandro C. Morale della favola: Luca viene eliminato perché non ha suscitato in Sonia particolare interesse. All'ex gieffino invece si concede ancora un po' di tempo.

Sonia ed Emanuele
La prima esterna è quella con Emanuele. Il corteggiatore ha organizzato una "visita guidata" all'interno di una fabbrica di cioccolato. Sonia è pazza di gioia. I due giocano, mangiano e si divertono. Poi, chiacchierano seduti vicini vicini sul divano. Si parla anche degli atri corteggiatori e di Giovanni in particolare «Ha finito gli argomenti» tuona il corteggiatore. La tronista ammette che inizialmente Emanuele non l'aveva colpita dal punto di vista estetico. Lui l'accarezza e le dice: «Mi piaci un sacco». In studio Giovanni risponde alle critiche e Sonia si dice felice di sentirlo parlare visto il silenzio della scorsa puntata. Sarà per questo che la ragazza ha deciso poi di non portarlo in esterna e lasciarlo in pachina per una settimana?

Sonia e Alessandro S.
Con Alessandro S. le cose vanno sempre meglio. Lui la porta al cinema per vedere un film che ricorda molto alla loro storia. Si parla poi degli altri corteggiatori e del loro rapporto che cresce, nonostante il ragazzo sia ancora un po' bloccato. Lui spera di riuscire a farle arrivare il suo interesse che ribadisce ancora una volta, ma Sonia sembra volere di più. In studio, Emanuele è infastidito perché la vede molto vicina ad Alessandro S. e anche Tina ribadisce che secondo lei Sonia è più attratta da lui che dal giocatore di pallanuoto. Maria De Filippi chiede alla tronista chi l'attrae di più fisicamente, ma lei preferisce non rispondere.

Sonia e Federico
Un salto al fast food e poi frittini e birra sul divano. Inizia così la conoscenza con Federico. Sul divano di casa, i ragazzi si raccontano e Federico non risparmia alla tronista particolari importanti della sua vita. Sonia sembra stare molto bene ed essere colpita da lui. Si torna in studio e Sonia ammette di fidarsi ancora poco del giovanotto che comunque le piace molto. Mario interviene sostenendo che le esterne di Sonia siano un po' tutte uguali e prive di contenuti concreti, i toni si accendono. Tina chiede apertamente che l'ex corteggiatore sia presente come opinionista in tutte le puntate.

Sonia e Alessandro C.
Esterna al mare per Sonia e Alessandro C. che esordisce: «Ho scelto un posto tranquillo perché voglio parlare con te e toglierti tutti i dubbi che hai». La tronista apprezza e racconta un po' di lei, della sua famiglia e del legame forte che la unisce ai genitori. Prima di andar via, Alessandro C. le regala una scatola con una conchiglia e una scritta romantica. Sonia apprezza, ma è ancora molto diffidente.

Luca e Soleil
La ragazza invita il tronista a fare yoga e gli insegna così un po' di posizioni. Luca sembra apprezzare molto e fatica a resistere alle provocazioni di Soleil che gioca un po' con la sua bellezza e ammicca più volte. Tornati in studio Soleil è felice e divertita «Sento di essere legata a lui», ma ammette di essere preoccupata perché vede il tronista più vicino a Giulia che a lei. Angela polemizza con Soleil: «Le tue armi di seduzione sono solo fisiche, non c'è altro».

Luca e Angela
A sfoderare i contenuti ci pensa quindi proprio Angela che accompagna Luca in un giro per i fori imperiali. Esperta di architettura, spiega al tronista la bellezza della storia romana. Luca apprezza, ma una volta seduti su una panchina le fa un po' di domande a proposito di alcune foto viste su Instagram. «Ho fatto la modella per più di 10 anni» spiega lei e lui ribatte: «E cosa aspettavi a dirmelo?». «Non era prioritario per me» aggiunge. Luca ha molti dubbi. Tornati in studio la discussione si protrae e la ragazza decide di eliminarsi.

Luca e Giulia
Giulia e Luca si ritrovano invece sulla neve. «Sai sciare?» chiede la corteggiatrice. La risposta del tronista è positiva e lei aggiunge: «Allora insegnami qualcosa dai». Si divertono, stanno bene e la complicità tra i due sembra crescere sempre più. Giulia si lamenta dell'attrazione che il tronista prova nei confronti di Soleil. Lui la rassicura e la coccola molto. Giulia provoca poi la gelosia di Luca dicendogli che Manuel le ha fatto l'occhiolino. Si torna in studio e Manuel precisa di averlo fatto senza malizia, ma l'ex Mister Italia non sembra prenderla benissimo: «Presti troppa attenzione alle mie corteggiatrici». A infastirlo è anche il fatto che Giulia incontri spesso il suo ex fidanzato, perché è suo vicino di casa.

Manuel e Marika
Si passa a Manuel. Maria chiede quali esterne ha preferito e lui risponde: Marika e Francesca. Si inzia dalla prima. I due guardano un film sul divano e si raccontano. «Se mi innamoro do tutta me stessa» ammette lei. Lui sembra colpito. In studio Manuel dice di fidarsi di lei e di vederla sincera. Aggiunge: «Forse a Carmen manca qualcosa». E la ragazza ammette di esserci rimasta male.

Manuel e Francesca
Con Francesca il tronista si ritrova in cucina per preparare una cioccolata calda. Si divertono e parlano delle altre corteggiatrici. Manuel la trova molto donna e dice di essere attratto da lei. In studio ammette che le due ragazze lo hanno colpito particolarmente. Carmen se la prende, ma Manuel non la elimina. La loro esterna è tra quelle inedite sul sito di WittyTv.