Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana
A «Uomini e donne» si parte da Luca e Marco. L'ex Mister Italia alla fine della scorsa puntata aveva rincorso Giulia, e non Soleil, perché crede che lei sia più donna. Va in onda la sua esterna con la seconda: lei gli prepara un video che raccoglie i momenti più belli del loro percorso, poi i due si baciano appassionatamente. L'esterna con Giulia è invece più romantica, passeggiano con il cane di lei e si chiariscono, lei gli sussurra all'orecchio «Sei mio», ma non c'è nessun bacio. È l'esterna con Cecilia a sconvolgere gli animi: i due chiacchierano a bordo piscina, poi scatta la passione. In studio scoppia la polemica e Marco si scaglia contro il collega Luca, lo stesso fa l'opinionista Jack.
Si passa al tronista bocconiano: l'esterna con Giorgia è sul Tevere, lei chiede spiegazioni rispetto al bacio con Federica e lui sostiene che si sia lasciato prendere dalla situazione e non dalla corteggiatrice. Poi si baciano. È la volta dell'esterna con Federica: si parte da un video con le immagini di lei da piccola e il tronista si emoziona. La corteggiatrice gli dice di stare bene con lui e di non essere disposta a cedere il suo posto a nessun'altra. Baci anche con lei.
Desirée è uscita con Mariano che ha organizzato una serie di scherzi, poi scatta tra i due una chiacchierata romantica con tanto di rose rosse. In studio Mattia, scocciato, chiede alla tronista che cosa cerca in un uomo. Va in onda l'esterna con Federico che l'aspetta nella casa delle farfalle e lei si emoziona parlando di sua nonna. Anche l'uscita con Mattia è andata bene e lui ha ribadito la sua scelta con convinzione, ma in studio Desirée si lamenta: lui ha detto che non tornerebbe da Rosa, perché farebbe brutta figura.
A proposito di Rosa, è uscita con Pietro e la loro prima esterna è stata di vera conoscenza. Luca invece l'ha accolta in una location romantica e le ha detto di stare molto bene con lei. Con Alex c'è un chiaramento rispetto a quanto accaduto la scorsa settimana con Mattia.
Luca e Soleil
L'esterna di Luca e Soleil è "un'esternona", come la definisce Tina. Ed effettivamente l'uscita è stata ricca di emozioni. Lei gli ha preparato un video per ripercorrere i momenti migliori del loro percorso. Luca è particolarmente colpito dal gesto, iniziano poi a coccolarsi. «Non ti bacio» dice lei e lui risponde: «Non ti preoccupare, ti bacio io». E così si baciano appassionatamente.
Luca e Giulia
Tocca a Luca e Giulia, una passeggiata per le vie di Roma con il cagnolino di lei. Chiariscono quanto accaduto nelle ultime settimane: la corteggiatrice dice di sentirsi a volte presa in giro e lui risponde: «Due cose mi fanno paura del nostro rapporto cioè che sto molto bene quando stiamo insieme e che abbiamo litigato di nuovo per la stessa cosa per cui avevamo litigato tempo fa». Poi si abbracciano, Giulia sussurra all'orecchio del tronista: «Sei mio». Non c'è nessun bacio.
Luca e Cecilia
A scaldare gli animi è l'esterna tra Luca e Cecilia, Maria infatti invita Soleil e Giulia a guardare bene l'rvm che sta per mandare in onda. A bordo piscina i due chiacchierano e si dicono sorpresi della loro grande intesa, la corteggiatrice si dice felice di essere lì per lui. Giocano e si buttano in piscina e proprio in acqua scatta la passione. Una serie di baci roventi che creano non poco malumore in studio tra le corteggiatrici.
Marco e Giorgia
Si passa a Marco. La prima esterna è quella con Giorgia. I due su un bateau-mouche sul Tevere parlano delle esterne precedenti. Giorgia chiede spiegazioni rispetto al bacio con Federica e Marco spiega di essere stato travolto dalla situazione più che dalla corteggiatrice. «Ti vedo molto donna e sto bene quando sto con te» spiega ancora il tronista. E ancora: «Quando sono innamorato dormo sereno e con te provo le stesse sensazioni». A suggellare l'esterna c'è un bacio appassionato.
Marco e Federica
Marco e Federica si incontrano invece su un divano. La corteggiatrice gli fa vedere dei video di lei da piccola e il tronista si emoziona. La ringrazia per questo bel gesto, parlano del loro rapporto e Marco dice di essere felice di stare con lei. «Anche io sto bene e non sono disposta a lasciare il mio posto a nessun'altra» spiega la corteggiatrice. Un bacio chiude l'esterna anche con lei. In studio si scaldano gli animi: le corteggiatori discutono e anche i due tronisti non se le mandano a dire.
Desirée e Mariano
È il turno delle ragazze. Mariano organizza uno scherzo per Desirée, prima la fa chiamare da un finto ispettore di Equitalia, poi da un'estetista con cui avrebbe dei conti salatissimi in sospeso. Alla fine si presenta sotto casa sua con un mazzo di rose. Passeggiano insieme e si divertono. «Io voglio farti divertire e sorridere, ma voglio anche farti capire che non sono solo questo» le spiega il corteggiatore. La tronista apprezza e lo abbraccia. In studio Mattia si lamenta, perché non capisce cosa cerchi Desirée in un uomo. Inizia una discussione.
Desirée e Federico
Maria manda in onda a questo punto l'esterna di Desirée e Federico. Lui l'aspetta nella casa delle farfalle, poi distesi sul prato i due parlano. Desirée si emoziona parlando della nonna e dei sacrifici che ha fatto per lei e per sua sorella. Mattia non gradisce neanche questa esterna, perché Federico la scorsa puntata lo ha attaccato e la tronista nonostante tutto l'ha portato in esterna.
Desirée e Mattia
Anche l'esterna di Desirée e Mattia ha come sfondo un prato, il ragazzo conferma la sua scelta e si dice felice di stare con lei. Si abbracciano e si coccolano, ma quando la tronista gli chiede perché non uscirebbe di nuovo con Rosa, lui risponde: «Perché farei una bruttissima figura». In studio si assiste all'ennesima discussione, perché secondo Desirée il corteggiatore pensa alla visibilità e alla tv piuttosto che al loro rapporto.
Rosa e Pietro
Rosa e Pietro sono alla loro prima esterna. Lui dice di essersi rispecchiato nella descrizione dell'uomo della sua vita che lei ha fatto nel video di presentazione. Parlano di Mattia e di Alex. In studio Maria dice che Pietro gli ricorda Mariano Di Vaio, ma Tina non è d'accordo.
Rosa e Luca
Rosa e Luca si ritrovano in una location molto romantica. Lui vuole farle conoscere anche il suo lato tenero e così si racconta. Rosa è colpita e alla fine dell'esterna lo abbraccia, lo ringrazia per quello che le ha detto e le ribadisce di essere interessata a lui. Alex in studio mormora.
Rosa e Alex
L'esterna di Rosa e Alex è invece di chiarimento. Su una panchina lui chiede spiegazioni sulla questione Mattia, Rosa ribadisce di essere andata da lui per capire, ma che ormai per lei è un capitolo chiuso. Poi si scusa per aver fatto una cosa che a lui ha dato fastidio.
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Rosa elimina Luca e si avvicina a Pietro, Desirée scatena la gelosia di Mattia e Mariano. Luca si racconta a Cecilia. Ecco il riassunto della settimana
Luca con Giulia e Soleil, ma non solo, Marco con Federica e Giorgia, scoppia la passione. Rosa esce con Alex e prova a riprendersi Mattia che però organizza un'esterna romantica per Desirée. Ecco il riassunto della settimana
Luca e Marco continuano a contendersi Soleil. Giulia è delusa dall'ex Mister Italia e Federica si dichiara per il tronista bocconiano. Mattia sceglie di corteggiare solo Desirée e Rosa sembra sempre più presa da Alex. Ecco il riassunto della settimana