Uomini e donne, trono classico: la scelta di Marco e non solo…
Il tronista bocconiano ha deciso di uscire dallo studio con Federica. Desirée e Mattia provano a ricominciare dopo la lite, mentre Rosa è contesa tra Alex e Pietro e Luca annuncia che la sua scelta avverrà nella prossima puntata. Ecco il riassunto della settimana
Marco ha scelto Federica. Il tronista bocconiano è uscito dallo studio con la torinese dagli occhi di ghiaccio di «Uomini e donne»: «Ho perso la testa per lei» ha ammesso ed entrambi felici si godono il loro amore. Giorgia ha lasciato invece gli Elios tra le lacrime, ma senza alcuna recriminazione. Una scelta emozionante quella di Marco che inizialmente pare intorpidita da un sogno "premonitore" che avrebbe fatto un'amica di Soleil la quale poi gli ha scritto per raccontarglielo. Chiarita questa situazione, vanno in onda le ultime esterne (sia quella con Giorgia, sia quella con Federica) e poi i momenti migliori con entrambe. Lasciano lo studio e a rientarre è solo Federica, ricoperta da una valanga di petali di rose, stretta tra le braccia del suo fidanzato. Mariano fa una sorpresa a Desirée e si traveste da massaggiatore arabo, la ragazza ride e si diverte con lui, ma nel frattempo ritrova l'intesa perduta con Mattia e i due provano a ricominciare. Anche Riccardo non perde tempo e porta Desirée a casa sua a conoscere la famiglia e "le sue vacche" così le chiama lui. Rosa è contesa tra Alex e Pietro: il primo la porta in un locale in cui si finge cameriere, poi a teatro, Pietro invece le fa conoscere suo padre. Luca incontra la mamma di Soleil, ma la cosa infastidisce Cecilia che va a fargli una sorpresa a Imola. Giulia gli mostra il suo lato più sensuale e il tronista fa sapere infine che nella prossima puntata farò la sua scelta.
Marco e il sogno
È una puntata speciale e lo si capisce dall'inizio. Siamo fuori dagli studi Elios e nell'ordine arrivano: Marco agitatissimo, Federica e Giorgia emozionate. Nello studio di «Uomini e donne» entrano tronisti e corteggiatori e Maria ironizza con Marco e sulla sua agitazione. Si inizia subito a parlare di un sogno fatto da un'amica di Soleil. La ragazza ha scritto a Marco di aver sognato che la sua scelta ricadeva su Soleil che, nel sogno, diceva di sì. Il racconto scatena ilarità e fastidio in studio, Soleil e Luca non la prendono benissimo. Marco conferma che non ha nessuna intenzione di scegliere Soleil, nonostante la cosa gli porterebbe un'eco mediatica incredibile. «Sono convintissimo della mia scelta». Luca però non è tranquillo, pensa che Soleil possa essere coinvolta in questa cosa del sogno e così telefona all'amica, insieme a Marco e Gianni. Archiaviata la pratica si va avanti e si passa alle esterne di Marco e ai suoi best moment con Giorgia e Federica.
L'ultima esterna con Giorgia
Giorgia porta Marco a Siracusa, la città dove trascorre le sue vacanze. I ragazzi sono emozionati di essere insieme in Sicilia, parlano e ricordano insieme il loro percorso all'interno del programma. Giorgia ammette di volerlo vivere fuori e di essere prontissima a renderlo felice, Marco la ringrazia per quello che è riuscito a dargli fino ad ora. Non ci sono baci questa volta, ma grandi abbracci. Finita l'esterna, Maria manda in onda l'rwm con i loro momenti migliori.
L'ultima esterna di Marco e Federica
Federica porta Marco a Torino, la sua città. I due vanno in giro mano nella mano e lei gli mostra le sue foto da piccola, gli racconta del suo amore per la danza e del suo rapporto con il padre. Si abbracciano, si coccolano. Stanno bene insieme. Marco le chiede conferme e lei si stupisce del fatto che non abbia capito quanto gli piace. Poi, ammette di volergli molto bene e di pensare che potrebbe innamorarsi di lui. Si salutano con un lungo abbraccio, è la volta del video con i loro momenti più belli. Poi le ragazze lasciano lo studio.
Uno di fronte all'altro
Rientra in studio Federica. Marco l'ha chiamata per prima e questo fa ipotizzare Tina che non sia la scelta. Si siedono e lui completamente nel pallone inizia un discorso lunghissimo. «Sei scesa per un altro e questo ha instillato in me dei dubbi» inizia il tronista. Poi continua a elencare una seire di intoppi del loro percorso. Federica si preoccupa.
la scelta
Federica ritrova il sorriso quando Marco le dice di volere lei al suo fianco. «Ho perso la testa per te dalla prima volta che ti ho visto e non ce la faccio più a vederti per un'ora a settimana». Federica lo abbraccia, si baciano intensamente sotto una pioggia di petali di rose.
Dopo la scelta
Marco e Federica si coccolano nei camerini: «Non mi aspettavo di provare una cosa così forte» ammette il tronista. Anche Federica è presissimi. Si baciano, si abbracciano. Si ribaciano e si riabbracciano. Marco conosce la mamma di Federica che l'ha accompagnata per sostenerla in questo giorno importante. Poi le immagini del giorno dopo la scelta, in un posto incantevole poco distante da Roma, Marco e Federica hanno trascorso le prime ore insieme che raccontano davanti alle telecamere di «Uomini e donne» sensazioni ed emozioni. Guardano al futuro e si giurano amore eterno.
Desirée e Mariano
Mariano organizza l'ennesimo scherzo per Desirée. Si traveste da massaggiatore arabo e fa un massaggio alla tronista che inizialmente non si accorge di nulla. A tradire il corteggiatore è una telefonata. I due parlano dopo aver riso molto e si confrontano.
Desirée e Mattia
Dopo un primo chiarimento in camerino in cui si chiedono scusa reciprocamente, Mattia e Desirée si rivedono in esterna e sembra che la scintilla si riaccenda tra di loro. Nello studio vuoto e seduti su dei cuscini rossi, il corteggiatore le fa vedere i loro momenti più belli fino ad ora, ma si ferma a un attimo prima del bacio. E le dice che vuole ricominciare da lì. Desirée lo abbraccia, lo sbaciuccia sul collo e dice di essere pronta a ricominciare e felice di averlo ritrovato. Mattia entra in studio molto emozionato, mentre Mariano sostiene che Desirée abbia già scelto.
Desirée e Riccardo
Riccardo porta Desirée a casa sua per conoscere "le sue vacche" e la sua famiglia. La tronista è felicissima in mezzo al verde, lo abbraccia e va in giro con lui a dare da mangiare agli animali, munge persino le mucche. Riccardo le fa conoscere poi le sue sorelle che le raccontano pregi e difetti del ragazzo, poco dopo i due si ritrovano da soli a parlare e Desirée si dice molto colpita da questo gesto.
Alex e Rosa
Alex organizza un'esterna molto particolare per Rosa. La porta in un locale di cui si finge cameriere per farle vedere cosa fa lui nella sua vita, pur avendo alle spalle una famiglia benestante. Giocano con l'acqua e si bagnano a vicenda, poi si cambiano e vanno a teatro insieme. L'arte è una passione del corteggiatore e, finito lo spettacolo, Rosa ammette di sentirsi coinvolta e di apprezzare il suo modo di fare, nonostante sia molto diverso rispetto al suo. Alex è felice, si tengono per mano, si abbracciano, ma a rompere l'idillio ci pensa un video che il corteggiatore ha postato sui social e ha fatto infuriare Rosa.
Pietro e Rosa
Pietro porta Rosa a conoscere il padre avvocato nel suo studio, poi a casa si lasciano andare a una chiacchierata intensa e profonda divano nella quale lui ammette di essere molto molto attratto da lei e di volerla vivere fuori. Si abbracciano a lungo, lui prova a rubarle un bacio, ma non ci riesce. In studio Rosa ammette di essere stata molto bene e di immaginarsi una vita molto serena con lui.
Luca e Soleil
Luca conosce la mamma di Soleil che l'attende in esterna. La signora racconta al tronista chi è davvero sua figlia e quanto sia presa da lui. Conversano amabilmente fino all'arrivo della ragazza che, emozionata, saluta la mamma che va via per lasciare loro un po' di intimità. La corteggiatrice ribadisce i suoi sentimenti e bacia Luca.
Luca e Giulia
Giulia mostra a Luca un suo lato inedito: quello sensuale. Lo porta al Brancaccino facendogli credere di essere lì per vedere un balletto. In realtà, è lei a ballare per lui in abiti succinti. Luca è molto colpito, l'abbraccia, la bacia, la coccola. Lei gli dice di voler andar via con lui e si lasciano andare in un lungo bacio, pieno di tenerezza.
Luca e Cecilia
Cecilia va a casa di Luca a Imola per fargli una sorpresa. Il tronista rimane colpito. Passeggiano per le vie nei dintorni della casa di Luca e parlano di quanto accaduto in studio e del fatto che la scelta sia sempre più vicina. Cecilia gli dice: "Pensaci bene, Onestini" e poi si salutano con una serie di baci.
L’ex Mister Italia ha scelto Soleil, la tronista brasiliana ha invece deciso di lasciare il programma. Per Rosa arriva il primo bacio con Pietro. Ecco il riassunto della settimana
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana
Luca con Giulia e Soleil, ma non solo, Marco con Federica e Giorgia, scoppia la passione. Rosa esce con Alex e prova a riprendersi Mattia che però organizza un'esterna romantica per Desirée. Ecco il riassunto della settimana