Uomini e donne, trono classico: la scelta di Sonia e l’addio di Manuel
Lei all'improvviso prende la sua decisione, lui se ne va e arriva un nuovo tronista, mentre Luca è deluso dalle sue corteggiatrici, ecco il riassunto della settimana
La settimana scorsa Manuel aveva espresso il suo malessere «Credo di non essere la persona adatta a stare seduta qui, ma prima di mollare voglio pensarci» aveva detto. Ha deciso. «Vorrei andare via», spiega all’inizio della puntata, e lascia lo studio di «Uomini e donne». Al posto di Manuel arriva Marco, giovanotto della Milano bene. Per lui uno stuolo di nuove corteggiatrici, ma c’è già qualcuna che va via. Prima di passare a Sonia e Luca, Maria De Filippi fa entrare in studio Aldo e Alessia: sono tornati insieme e sono più felici che mai. Si passa a Sonia che vede Emanuele subito dopo la puntata e i due si scambiano dei teneri baci, poi in esterna la tronista chiarisce una volta per tutte la storia con Federico. In studio si alzano i toni ed Emanuele se ne va, lei lo rincorre. Parlano dietro le quinte e alla fine lei lo sceglie, con tanto di petali di rose. Luca è invece scontento dell’atteggiamento delle sue corteggiatrici: bacia Soleil in esterna, ma due ora dopo sui social appare una foto intima di lei che rovina la bella uscita. Per quanto riguarda Giulia, Luca lamenta una mancanza di reazione.
Manuel ha deciso di abbandonare il trono per una serie di problemi personali. «Per una volta voglio fare l’egoista e pensare a stare bene io» ha spiegato. Nello studio della trasmissione di Canale 5 pare infatti non sia per nulla a suo agio. «Voglio andare via ma prima voglio ringraziare te Maria che sei stata come una seconda mamma» e si scioglie in un lungo e caloroso abbraccio con la conduttrice. Saluti di rito con gli altri e Manuel va via.
Maria lancia allora la presentazione del nuovo tronista. Si chiama Marco Cartasegna ha 26 anni ed è un imprenditore. Per anni ha fatto il modello, si è laureato in Bocconi e adesso ha una sua attività. Figlio della Milano bene, Marco è già molto simpatico a Tina che non lesina apprezzamenti nei suoi confronti. Per lui entrano nuove corteggiatrici, tra queste anche un’amica d’infanzia che poco dopo lascia lo studio.
Prima di passare a Sonia e Luca, la conduttrice fa entrare in studio Aldo e Alessia accompagnati dal piccolo Niccolò. «Ho attraversato un periodo molto travagliato, non capivo me stesso e neppure gli altri» ha spiegato Aldo che per riconquistare la moglie ha scelto di portarla nello stesso posto in cui si sono sposati e ricominciare da lì.
Subito dopo la scorsa puntata, Sonia vede Emanuele nei camerini. «Sono stanca, credevo di essere più forte e invece non ce la faccio più» dice la tronista in riferimento agli attacchi di Mario. Lui l’abbraccia e le confessa di essere davvero preso da lei. «Ti ammazzerei tutte le volte, ma poi ti vedo e passa tutto» aggiunge il corteggiatore. Si danno tanti bacini e poi si salutano. Si torna in studio e Federico ammette di essere infastidito da quanto visto. Tina esce dallo studio e prima di vedere l’altra esterna, Emanuele chiede di sapere una volta per tutte se tra Sonia e Federico ci siano stati dei contatti telefonici aldilà del programma. Il ragazzo a quel punto ammette di averle scritto degli sms. Lo studio insorge, Emanuele chiede perché questa cosa sia stata negata per settimane, ma Sonia chiede che venga mandata in onda la loro esterna in cui lei spiega per benino come sono andate le cose.
Parte l’esterna con Emanuele e appunto Sonia spiega subito il suo rapporto con Federico e i contatti avuti all’esterno. Dopo il racconto, i due vanno a vedere una mostra, si abbracciano e si dicono cose importanti. Tornati in studio Mario ci tiene a sottolineare di aver sempre detto la verità e di essere passato come il cattivo della situazione per settimane. Sonia si difende dicendo che l’opinionista ha sempre sostenuto che tra i due ci fosse un accordo che invece non c’era. Emanuele ringrazia Mario per aver sempre sostenuto la verità. Sonia a questo punto non gradisce l’affermazione del suo corteggiatore. I due iniziano a battibeccare. «Non posso darti di più in questo momento» spiega lei. Lui ribatte: «Non voglio essere paragonato a Federico». I toni si alzano ed Emanuele lascia lo studio.
Sonia rincorre Emanuele nel backstage, il corteggiatore però sembra intenzionato ad andare via sul serio. Si toglie il microfono, prende la giacca ed esce. La tronista non lo molla continua a chiedergli il perché di questo atteggiamento. «Io non ci sto più lì dentro a farmi paragonare a Federico» spiega lui arrabbiato. «Non ti piaccio abbastanza» replica piccata lei. Continuano a battibeccare, si rincorrono nei parcheggi e poi nel camerino di lui.
Si torna in studio e si parla di Luca. La prima esterna è quella con Soleil: il mare, la spiaggia e i cuscini. Tra i due scatta il primo vero bacio. Ma tornati in studio gli umori non sono affatto buoni. Luca spiega che due ore dopo quell’uscita, sui social è apparsa una foto intima di Soleil. La corteggiatrice spiega che il suo ex le ha hackerato il telefono e che lei di quella foto non ne sapeva niente. La discussione prosegue, Soleil spiega che ha sporto denuncia e non può dire troppo. Aldilà del singolo episodio, Luca si dice deluso perché lei frequenta il mondo dello spettacolo e non la sente sincera.
Anche con Giulia però le cose non vanno meglio. Luca sostiene che la ragazza romana sia troppo impostata e che non abbia avuto reazioni neppure di fronte al bacio con Soleil. Va in onda la loro esterna, lei lo raggiunge in hotel per “fare due chiacchiere”. Bisticciano. «Forse ti sei montata la testa, ti vedo diversa rispetto all’inizio» l’accusa il tronista. Lei è seccata da questo atteggiamento. Se ne va arrabbiata dalla stanza d’albergo.
Sonia si risiede al suo posto. Ha paura di perdere Emanuele e così sceglie di ritirarsi. Si scusa con i suoi corteggiatori «Me ne vado, ho troppa paura di perderlo» dice la tronista. Il ragazzo arriva alle spalle di Sonia, l’abbraccia. I due si baciano: è lui la scelta della tronista. Dal cielo cadono i petali di rose. Tutto è bene quel che finisce bene. In studio, Federico si dice dispiaciuto, Giovanni contento di vedere Sonia felice.
Le ultime due puntate del programma sono dedicate agli amori nati in studio che proseguono a gonfie vele anche nella vita quotidiana. Ecco il riassunto
Ancora polemiche su Sonia che intanto perde un corteggiatore eccellente, Luca non si fida né di Giulia né di Soleil, Manuel potrebbe lasciare, ecco il riassunto di questa settimana
Sonia elimina Alessandro C. e scatena l’ira di Mario. Luca e Giulia si lasciano andare in un bacio, Manuel sempre più vicino a Marika, ecco il riassunto di questa settimana
Sonia discute con Mario, Manuel in studio senza tatuaggi mette nell’angolo Carmen, Luca rimane senza Angela, ecco il riassunto delle puntate di questa settimana
Emanuele fa breccia nel cuore di Sonia che è sempre più vicina ad Alessandro S., Manuel e Luca si punzecchiano su Carmen, ecco il riassunto della settimana