«Uomini e donne», trono classico: le coppie in viaggio
Le ultime due puntate del programma sono dedicate agli amori nati in studio che proseguono a gonfie vele anche nella vita quotidiana. Ecco il riassunto
Dalle ultime due coppie nate negli studi di «Uomini e donne» - Luca e Soleil, Rosa e Pietro - a quelle che invece hanno scelto di dirsì sì mesi o anni fa e ancora si sopportano ogni giorno. Il dating show più seguito del piccolo schermo (la puntata del 31 maggio ha registrato il 22,69% di share e 2.361.000 telespettatori) ha deciso di dedicare gli ultimi due appuntamenti della stagione all'amore in ogni sua sfaccettatura. Abbiamo visto allora come vanno le cose anche tra Riccardo e Camilla, Clarissa e Federico che si sono divertiti insieme in campagna. E ancora: Aldo e Alessia, in attesa del secondo figlio, Andrea e Giulia, sempre più innamorati, Nicole e Fabio, di nuovo insieme dopo un periodo di crisi, Claudio e Ginevra, felici di quello che stanno vivendo e infine Sonia ed Emanuele, complici e con tanta voglia di condividere la vita insieme.
Luca e Soleil hanno deciso di trascorrere la loro prima vacanza insieme in provincia di Siena. Si sono concessi un massaggio di coppia, poi una bella cavalcata e una degustazione di vini. I ragazzi sembrano molto complici e innamorati. Si baciano di continuo e si giurano amore. Lei si commuove. «È la persona che cercavo da tempo» ha detto Luca. E anche Soleil si è lasciata andare a parole importanti: «Mi sono completamente innamorata».
Rosa e Pietro invece vanno in Salento. Anche per loro qualche giorno di relax, tra piscine e massaggi. La coppia si mette alla prova e si conosce. Entrambi sembrano aver paura di quello che può crearsi tra loro. «È successo tutto così in maniera irruenta che quasi sono spaventato» ha detto Pietro. Gli fa eco Rosa: «Quando una cosa è bella e ti fa stare bene hai sempre paura che possa finire». Il ragazzo non ha paura però di ammettere che non vede l'ora di «essere una certezza per te. Di viverti». Affrontano poi il tema della distanza - lei vive a Roma, lui vicino Napoli - e si dicono entrambi disposti a fare di tutto per vedersi e stare insieme.
Riccardo e Camilla, Clarissa e Federico sono invece ormai due coppie consolidate. Stanno insieme da qualche mese e si mettono alla prova in una serie di giochi in campagna. Devono piantare dei fiori, spostare delle balle di fieno, trovare un fiammifero in mezzo al terriccio. Vincono Clarissa e Federico. E poi tutti e quattro insieme si concedono un barbecue e tante risate. Tra loro le cose sembrano andare a gonfie vele.
Aldo e Alessia sono tornati più forti che mai. Dopo la crisi, i due accolgono nella loro casa in Sicilia le telecamere di «Uomini e donne» e al pubblico che con loro ha pianto e gioito raccontano la quotidianità. Fatta di famiglia, di amore per il piccolo Niccolò e anche per il fratellino che è in arrivo. Come avevano già annunciato nel corso della trasmissione la famiglia Palmeri si allarga. Sono tornati a essere felici. «Quando ti rinnamori della persna che hai accanto vuol dire che non hai mai smesso di amarla» ha detto Aldo.
Anche tra Andrea e Giulia tutti procede alla grande. È un anno che stanno insieme e ancora si amano moltissimo. Per loro un giro in barca a vela che Giulia pare non apprezzare troppo, mentre è una delle più grandi passioni di Andrea. Parlano di come sono andati questi primi 12 mesi e si vedono insieme anche in un futuro lontano. «È un amore che mi dà tutto. Non ho mai avuto dubbi sulla nostra storia, nonostante io abbia visto in giro tante belle ragazze» ha ammesso l'ex tronista. «Anche per me è una certezza» ha replicato felice la Delellis. E poi una piccola diatriba su dove andare a vivere, lui preferirebbe la campagna mentre la ragazza non ci pensa neanche a lasciare la città. Alla fine però ammette: «L'importante che stiamo insieme».
Fabio e Nicole hanno vissuto un periodo burrascoso. Si sono lasciati per qualche mese ma tra loro è tornato il sereno "perché ho capito che lui è tutto per me" ha ammesso l'ex corteggiatrice. Anche Fabio ha fatto sapere di aver vissuto male il periodo senza la fidanzata: «Adesso ricominciamo da capo». Si emozionano e piangono insieme.
Claudio e Ginevra stanno insieme da qualche mese e lui appare molto premuroso. Vivono a Riccione anche se ogni tanto tornano a Napoli (città natale di lei). Si concedono un tuffo in piscina e un po' di relax. L'ex tronista regala un costume alla sua fidanzata e lei un peluche. Si promettono amore e fedeltà. Stanno bene insieme.
Sonia ed Emanuele sono ormai una coppia consolidata. Vivono insieme e sono in procinto di trasferirsi a Latina. Hanno adottato un gattino Polpetta e condividono ogni aspetto della loro vita. «Già in studio percepivo di poter stare bene con lui, ma la vita vera è un'altra cosa» ha detto Sonia. Anche Emanuele ammette di essere colpito positivamente da Sonia che è molto premurosa.
L’ex Mister Italia ha scelto Soleil, la tronista brasiliana ha invece deciso di lasciare il programma. Per Rosa arriva il primo bacio con Pietro. Ecco il riassunto della settimana
Il tronista bocconiano ha deciso di uscire dallo studio con Federica. Desirée e Mattia provano a ricominciare dopo la lite, mentre Rosa è contesa tra Alex e Pietro e Luca annuncia che la sua scelta avverrà nella prossima puntata. Ecco il riassunto della settimana
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana