«Uomini e donne», trono classico: più baci che litigi
Luca con Giulia e Soleil, ma non solo, Marco con Federica e Giorgia, scoppia la passione. Rosa esce con Alex e prova a riprendersi Mattia che però organizza un'esterna romantica per Desirée. Ecco il riassunto della settimana
Questa settima si parte da Luca che porta in esterna Giulia, Soleil e due ragazze nuove: Cecilia e Valentina. Giulia decide di non vederlo, il tronista ci rimane male ma non la ricorre. In studio c'è chi la critica - Luca in primis - e chi la difende. Soleil invece regala all'ex Mister Italia un po' di divertimento al Cinecittà World: dopo le giostre i due si baciano appassionatamente seduti su alcuni gradini. Si passa a Marco. Questa volta, pure il tronista bocconiano non si è risparmiato quanto a effusioni: bacia sia Federica sia Giorgia. E' il turno di Rosa e Desirée che continuano a mal sopportarsi. A complicare i rapporti tra le due troniste ci pensa Mattia che la settimana scorsa si è dichiarato per Desirée - e continua a essere molto convinto della sua scelta - ma viene rincorso da Rosa. Quest'ultima continua a uscire anche con Alex - non senza polemiche soprattutto da parte di Gianni - e porta in esterna Luca. Desirée si concede una piacevolissima esterna pure con Mariano e Riccardo.
Luca decide di portare Giulia in esterna ma la ragazza non si presenta. In studio c'è e spiega di aver preferito non uscire con Luca, perché aveva bisogno di qualche giorno di tranquillità per schiarirsi le idee. Soleil sostiene che qualcuno le suggerisca come comportarsi e poi fa sapere a tutti che Giulia si scrive su Instagram con Sonia Lorenzini. La ragazza spiega che si sono sentite su Instagram, perché l'ex tronista di «Uomini e donne» tifa per lei. Luca sostiene di vedere Giulia molto cambiata nelle ultime tre settimane ed è convinto che questo cambiamento sia dovuto alla popolarità, ma Jack difende la corteggiatrice sostenendo che l'atteggiamento sia diverso - e giustificato - da quando Luca si è ravvicinanto a Soleil.
Per placare la discussione che è scoppiata tra Giulia e Soleil, Maria De Filippi manda in onda l'esterna di quest'ultima con Luca. I due si divertono tra le attrazioni del Cinecittà World e poi si siedono su degli scalini per parlare di quello che è successo in esterna e dei continui attacchi a cui la corteggiatrice è sottoposta. Tra una chiacchiera e l'altra si baciano appassionatamente e immaginano un futuro insieme.
Luca ha scelto di far scendere due ragazze nuove e questo scatena Giulia e Soleil che per la prima volta si trovano coalizzate contro il tronista. Va in onda l'esterna con Cecilia che è orgogliosa di essere stata portata fuori da Luca. Il tronista le spiega che, anche se manca poco alla fine, lui vuole tentare il tutto per tutto ed è il motivo per cui ha voluto avviare altre conoscenze oltre a quelle ormai datate con le "due biondine". In studio, la corteggiatrice spiega che se avesse incontrato Luca fuori dal programma avrebbe accettato di uscire con lui, per questo ha scelto di farlo anche davanti alle telecamere. Tra i due pare esserci già grande intesa.
Anche l'esterna con Valentina va bene. Luca la incontra su una terrazza e spiega anche a lei perché ha voluto nuove corteggiatrici. Lei annuisce dicendo che è palese che non si fida né di Giulia né di Soleil, quindi è felice di conoscerlo. In esterna si parla anche di Marco e Luca non lesina battutine. Tornati in studio, il tronista bocconiano sceglie di non commentare "tanta stupidità".
Si passa a Marco. Maria manda in onda l'esterna con Federica che suona il pianoforte per lui. Poi, si siedono sul divano e chiacchierano di quanto accaduto la settimana scorsa e il tronista sembra essere molto attratto da lei. Infatti le dà un bacio appassionato. Uno, due, tre baci e via ancora. I ragazzi sembrano aver trovato un'ottima sintonia, ma Federica non sa ancora cosa sia successo con Giorgia.
Prima che vada in onda la sua esterna Giorgia chiede quando Marco sia uscito con la rivale Federica e Maria le dice che è successo prima di vedere lei. «Bella esterna allora» ribatte la ragazza che immediatamente viene attaccata. La conduttrice a questo punto spiega che anche lei è felice della sua esterna e la manda in onda, Marco e Giorgia si incontrano su una terrazza, mangiano e chiacchierano. Poi lui le dice di non averla mai vista così bella, si avvicina, ma non la bacia. Lei sente l'attrazione e gli chiede perché si stia frenando. Lui non risponde, ma alla fine cede, anche con lei baci appassionatissimi.
Si passa a Rosa e Desirée e la discussione torna sul rapporto tra la tronista campana e Alex. Va in onda la loro esterna sul terrazzo della casa romana del corteggiatore. «Ho scelto di fare così per esorcizzare i dubbi e le perplessità di tutti» spiega Alex. Sotto una coperta, i due chiacchierano e poi si abbracciano. In studio Gianni attacca Rosa dicendole che è sempre più convinto che tra i due ci sia stato qualcosa, lei ribatte, Alex la difende e la discussione si accende. Poi si sposta anche su Mattia e sul fatto che il corteggiatore ha scelto Desirée.
Rosa va in camerino da Mattia per capire come mai le abbia preferito l'acerrima rivale. Il corteggiatore ribadisce quanto detto in puntata: «Sto cercando una cosa diversa da te perché sono stanco di perdere tempo». La tronista è convinta che abbia scelto la strada più semplice, ma Mattia rincara la dose: «Desirée mi piace, con lei sto bene e quando sono fuori dalla trasmissione penso a lei».
Preso da Desirée, Mattia le organizza un'esterna molto romantica. Con abiti elegantissimi i due vanno a cena in un posto molto chic, commentano la scelta di Mattia e la tronista gli fa sentire di essere molto contenta. Poi aggiunge: «Voglio un uomo vero, perchè sono stanca di combattere da sola». Mattia la guarda rapito, si avvicinano, si abbracciano, ma non scatta il bacio.
Un po' di sano divertimento arriva quando va in onda l'esterna di Desirée e Mariano. Il corteggiatore le fa da Cicerone tra i momumenti di Roma, ma ovviamente lo fa a modo suo. Ll'abbraccia, le ribadisce il suo interesse «Io sto cà ppè te» e le dice che spera di poter stare bene con lei. In studio Desirée si dice felice di questa esterna perché con il corteggiatore sta bene, ride ed è serena. Mariano allora precisa che lui è fatto così e far sorridere le persone lo fa stare bene, ma è anche molto altro e spera di riuscire a dimostrarlo alla tronista.
Desirée è uscita anche con Riccardo che prima le regala un po' di leggerezza ballando con lei la samba e altri balli. Poi, seduti su due cuscini parlano della loro conoscenza e la tronista ammette che si aspettava qualcosa di più da lui, vista la loro prima esterna. Si parla anche di Mattia (bene) e di Rosa (male). Così in studio le due troniste tornano a discutere.
Infine, Rosa è uscita anche con Luca che l'ha portata al mercato dove ha trascorso la sua infanzia perché sua nonna lavorava lì. Rosa pare molto colpita da questo gesto. «Ti vedo come una bella anima e poi sei un bel ragazzo: mica è facile trovare le due cose nella stessa persona» spiega la tronista. Il corteggiatore le dice di pensare le stesse cose di lei. Le consegna una lettera e in studio afferma di essere stato benissimo: «Con me Rosa abbassa le difese e quindi viene fuori di più la bella persona che è». La tronista annuisce.
L’ex Mister Italia ha scelto Soleil, la tronista brasiliana ha invece deciso di lasciare il programma. Per Rosa arriva il primo bacio con Pietro. Ecco il riassunto della settimana
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana
Luca e Marco continuano a contendersi Soleil. Giulia è delusa dall'ex Mister Italia e Federica si dichiara per il tronista bocconiano. Mattia sceglie di corteggiare solo Desirée e Rosa sembra sempre più presa da Alex. Ecco il riassunto della settimana