«Uomini e donne», trono classico: la scelta di Luca e l’addio di Desirée
L’ex Mister Italia ha scelto Soleil, la tronista brasiliana ha invece deciso di lasciare il programma. Per Rosa arriva il primo bacio con Pietro. Ecco il riassunto della settimana
A «Uomini e donne» entrano i tronisti tranne Desirée. Maria fa entrare tutti i corteggiatori, anche i suoi, e fa vedere che la ragazza ha deciso di non portare in esterna nessuno, tranne Mattia. Sono andati a Capri: lui felice di vederla, lei invece col broncio. Il motivo del mancato sorriso della tronista lo si capisce quando entra in studio: «Ho provato a innamorarmi ma non ci sono riuscita, me ne vado» spiega. Lo studio insorge, Gianni le dice che poteva accorgersene prima e Mattia è d’accordo: «Sei una delusione, hai giocato con me». Se ne va e anche Riccardo e Mariano sono delusi dal comportamento di Desirée. Si passa a Rosa. L’esterna con Alex al mare va benissimo ma non c’è il bacio che scatta invece con Pietro. Poi, Rosa rivede Alex e bacia anche lui. Si arriva alla scelta di Luca. Entra prima Cecilia, poi Giulia e infine Soleil. A lei il tronista dice: “Anche se tutti mi dicono che sto sbagliando, la mia scelta folle sei tu”. Lei lo fa attendere poi lo bacia appassionata.
L'addio di Desirée
Desirée fa recapitare un bigliettino a Mariano, Riccardo e Simone per dirgli che non li porterà in esterna. I motivi li capiranno in studio. Con Mattia invece va a Capri, lui è entusiasta della loro esterna, la porta in funivia e le organizza una cena romantica, ma la tronista sembra quasi infastidita da quello che le accade intorno. Entra in studio e comunica la decisione di abbondonare il programma, vuole uscire da sola «Nessuno mi ha fatto battere davvero il cuore» spiega. Mattia l’attacca, perché si sente preso in giro e se ne va, Mariano e Riccardo sono molto delusi ma alla fine la ringraziano. Gianni sbotta: «Sei sicura di non avere nessuno fuori, Desirée?». Lei risponde: «Al cuore non si comanda. Non sono stata capita».
La reazione di Mattia
Dietro le quinte Mattia si sfoga con la redazione. «È una brutta persona, si è presa gioco di me e non ha rispettato le paure che le avevo confidato già alla seconda esterna». Arrabbiato, continua: «Questa non è una scelta fatta con il cuore, non sono matto, le emozioni non le ho vissute da solo». È convinto che Desirée debba fare chiarezza dentro di sé e che quindi abbia sbagliato a partecipare ad un programma come Uomini e donne. Non contento, va in camerino da lei per sputarle addosso la sua rabbia «Sei stata cattiva con me, mi sono aperto completamente a te e tu mi hai deluso». E conclude: «Ci ho creduto fino all’ultimo, anche oggi ho pensato mi scegliessi e invece non ho capito niente di te. Devi essere cosciente di quello che hai perso, non lo troverai mai un altro come me. Ti auguro comunque di essere felice nella vita. In bocca al lupo».
Rosa e Alex
Si passa a Rosa. La prima esterna in onda è quella con Alex che la porta in Sardegna a casa sua. Parlano e si scontrano su tutto quello che è successo in puntata. Riparlano del video postato da Alex sui social e lui ammette di averlo fatto per scatenare una reazione. Poi sulla spiaggia si coccolano, si abbracciano e provano a immaginare come sarebbe la vita insieme fuori dal programma. Scherzano e Alex vorrebbe darle un bacio, ma alla fine non riesce a strapparglielo. Il finale dell’esterna è un po’ appesantito da questa cosa, infatti Alex chiede di rivedere Rosa qualche giorno dopo. Le fa recapitare un biglietto in camerino e le prepara uno striscione «Vivimi senza paura» lei lo abbraccia e gli dice: «Mi mandi in confusione. Che guaio che sei». Poi si baciano. Appassionatamente. Si emozionano e si baciano ancora. E ancora poi prima di salutarsi. Ovazione in studio, mentre Pietro li guarda incredulo.
Rosa e Pietro
L’esterna di Rosa con Pietro è molto importante. Lei ha deciso di portarlo a Pagani, a casa sua, e di fargli conoscere i suoi amici e suo fratello. Il corteggiatore ha deciso di portarla a Napoli e di regalarle un abito che indosserà la prossima esterna. Si abbracciano sul molo e si baciano. Un bacio intenso, tanto che la tronista a un certo punto sussurra: “Ma sto tremando”. E Pietro risponde: “Anche io”. Il ragazzo non prende benissimo quanto accaduto con Alex.
Luca e Cecilia
È arrivato il momento di Luca. Entrano la mamma e il fratello e si parte dai momenti migliori con Cecilia, poi va in onda la loro ultima esterna. Sulla spiaggia lei gli ha scritto «Io e te come nelle favole», prendendo spunto dalla canzone di Vasco Rossi che poi ballano insieme. Cecilia dice di essere la scelta più pulita e Luca conferma di essere preso da lei dal punto di vista fisico e di stare molto bene quando sono insieme.
Luca e Soleil
Si passa a Soleil. Prima il filmato con i momenti migliori, poi l’ultima esterna. Luca l’attende in Piazza di Spagna, tante persone gli consegnano bigliettini con su scritto i pensieri di Soleil, poi lei dalla cima della scalinata di Trinità dei Monti gli urla «Sono completamente pazza di te!». Lui la raggiunge e si abbracciano. Il tronista chiede a Soleil cosa le piace di lui, la ragazza allora gli legge una lettera in cui spiega che ha voglia di continuare a innamorarsi di lui fuori dalla trasmissione. Luca l’abbraccia e così si salutano.
Luca e Giulia
È il turno di Giulia: al solito, best moments e poi ultima esterna. Attraverso delle foto, lei riassume il suo percorso con Luca all’interno di «Uomini e donne». Il tronista si emoziona, poi si incontrano e lei non nega di essere molto colpita: «È il gesto più bello del mondo per un ragazzo». Poi si parla della scelta e stavolta è Giulia a commuoversi. «Stringimi forte» le sussurra lui che è consapevole del perché potrebbe sceglierla. Si torna in studio e le ragazze escono, Luca si commuove ancora una volta perché dice di sapere bene cosa vuol dire non essere scelti. Maria si complimenta con la mamma del tornista per la sua educazione e sensibilità.
La prima a rientrare è Cecilia. Luca ricorda il loro percorso, breve ma intenso. Non rinnega nulla e dice non averla mai presa in giro, ma non è lei la fortunata. La corteggiatrice dice non avere rimpianti «Forse potevi evitare di farmi conoscere tuo fratello» gli dice. Poi saluta tutti e va via. Arriva Giulia, visibilmente tesa e Luca le riconosce un percorso lungo e articolato. Ricorda le difficoltà e i passi avanti fatti negli ultimi mesi, ma è troppo tardi, le dice. Giulia tra le lacrime gli augura il meglio, saluta e lascia lo studio. Maria dice: «Peccato», ma è giusto che lui faccia la sua scelta. È la volta di Soleil. Luca parte dell’inizio «Eri più impostata di me» le dice. Poi, i baci e i momenti difficili, le esterne con Marco e la delusione. Lei si preoccupa, ma Luca aggiunge che non ce la fa a starle lontano. «Anche se tutti mi dicono che è uno sbaglio, la mia scelta folle sei tu Soleil» dice emozionato il tronista. Lei attende qualche secondo prima di rispondere, poi lo bacia e lo abbraccia. Continuano a baciarsi anche dietro le quinte dove si incontrano nel frattempo le mamme dei ragazzi per fare loro le felicitazioni.
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana
Luca con Giulia e Soleil, ma non solo, Marco con Federica e Giorgia, scoppia la passione. Rosa esce con Alex e prova a riprendersi Mattia che però organizza un'esterna romantica per Desirée. Ecco il riassunto della settimana
Luca e Marco continuano a contendersi Soleil. Giulia è delusa dall'ex Mister Italia e Federica si dichiara per il tronista bocconiano. Mattia sceglie di corteggiare solo Desirée e Rosa sembra sempre più presa da Alex. Ecco il riassunto della settimana