«Uomini e donne», trono classico: ritorni e primi diverbi al femminile
La conoscenza tra Luca e Giulia sembra intensificarsi, anche quella tra Marco e Soleil, non senza polemiche. Rosa e Desirée si scontrano. In studio torna Mariano, ecco il riassunto della settimana
La conduttrice Maria De Filippi nota che tra i corteggiatori di «Uomini e donne» è tornato Mariano Catanzaro, ex pretendente di Valentina Dallari. Un breve riassunto e poi si inizia dall’esterna di Luca e Giulia, organizzata dal tronista. Con Soleil invece si punzecchiano. In studio, Luca scopre che la corteggiatrice è uscita anche con Marco. Nonostante ostenti tranquillità, non sembra l’abbia presa bene. Il tronista bocconiano è uscito anche con Giorgia che ancora una volta sceglie l’approccio fisico e per questo motivo piovono critiche. Marco è uscito di nuovo anche con Larisa, questa volta le cose tra i due ragazzi vanno decisamente meglio. Si passa alle ragazze. Entrambe escono con Giorgio e si punzecchiano, perché molto diverse. Rosa ha portato in esterna anche Mattia e Alex. Desirée invece è uscita con Jakub e Daniele.
È tornato Mariano
Mariano Catanzaro è tornato nello studio di «Uomini e donne». L'indimenticabile corteggiatore si era fatto conoscere qualche anno fa quando aveva catalizzato l'attenzione del pubblico nel tentativo di conquistare Valentina Dallari. Con la tronista bolognese non andò bene e così Mariano ci riprova. «Da casa, mi ha incuriosito Rosa» ammette candidamente, ma poi aggiunge: «Arrivato in studio mi ha colpitio di più Desirea». Che poi è Desirée, ma va bene lo stesso.
Luca e Giulia
Luca organizza un'esterna per Giulia e si presenta davanti alla sua università. La corteggiatrice è piacevolmente colpita. Lo abbraccia e si gode la sorpresa. Il tronista la porta a cena. Si parla di Soleil e Giulia fa capire di rimanerci male ogni volta che Luca regala attenzioni alla rivale. Poi la frase: «Il problema è che ti sento un po' mio e mio non sei». Luca l'abbraccia e i due si coccolano. Tornati in studio, Tina si complimenta con Giulia per la sua sincerità e Marco aggiunge: «Luca è molto fortunato ad avere una corteggiatrice come Giulia».
Marco e Soleil
Capitolo Soleil. La corteggiatrice è uscita a pranzo con Marco. «Ti ho portato fuori perché ho intenzione di conoscerti aldilà del percorso che farai o non farai con Luca» esordisce il tronista che poi aggiunge «Sono pronto a cercarti anche fuori, se Luca dovesse sceglierti». La ragazza è sorpresa, senza parole. Alla fine dell'esterna si torna in studio e Luca chiede se Soleil ha visto Marco prima o dopo di lui, la risposta è dopo e ci rimane ancora più male. Interviene Giorgio che si dice convinto del fatto che la bionda corteggiatrice in realtà non sia interessata a nessuno dei due tronisti. Desirée aggiunge: «Se glielo chiedessi uscirebbe anche con me».
Luca e Soleil
Va in onda l'esterna di Soleil e Luca. Sul prato i ragazzi si punzecchiano ma il tronista la rassicura sulle sue eventuali e future esterne con Marco. La lascia libera di fare ciò che vuole poi deciderà lui cosa fare, non crede sia più una provocazione. Il tronista saluta la corteggiatrice con un bacio sulla fronte, lei tenta di sfiorargli le labbra ma lui declina, poi però l'abbraccia.
Marco e Giorgia
Giorgia fa una sorpresa a Marco e gli porta la colazione in albergo. I due parlano delle critiche che la corteggiatrice ha attirato su di sé la scorsa puntata per aver provato approccio fisico. Il tronista le dice che deve essere se stessa e non deve compiacerlo. Lei lo rassicura dicendo che ovviamente vuole conquistarlo, ma che lei sa essere anche seducente. Si parla di Soleil e del fatto che è a «Uomini e donne» solo per visibilità. Tornati in studio quest'ultima esplode: «Sono stanca di essere messa in dubbio di continuo».
Marco e Larisa
Marco è uscito anche con Larisa. Questa volte le cose tra i due sono andate decisamente meglio. Hanno passeggiato per le vie del centro di Roma con una polaroid al collo, si sono raccontati e divertiti. Marco sostiene che la ragazza questa volta si sia approcciata a lui in maniera molto meno aggressiva, anche Larisa è convinta che il tronista sia meglio predisposto. Potrebbero quindi rivedersi presto?
Giorgio tra Desirée e Rosa
Si passa alle troniste. Entrambe sono uscite con Giorgio che ha portato Desirée a giocare a tennis e Rosa a giocare a golf. Il corteggiatore sostiene di essersi trovato più a suo agio con la tronista brasiliana, scontentando quindi la bella campana. Tra le due scoppia così la prima discussione e si crea un po' di tensione in studio anche riguardo alcune esternazioni che Rosa ha fatto nei riguardi di Desirée.
Rosa con Mattia e Alex
Rosa esce anche con Mattia - che Desirée alla fine ha scelto di non portare fuori - e con Alex, il ragazzo che aveva già conosciuto fuori dal programma. Con Mattia si raccontano davanti a una cena cinese e lui ammette di non amare molto lo stare con due piedi in due scarpe. Tornati in studio il corteggiatore ammette di essersi trovato bene, ma non si preclude la possibilità di conoscere anche Desirée che sembra non volersi curare di questi discorsi. Alex invece porta Rosa in sala di doppiaggio per farle vedere da vicino il suo lavoro. I ragazzi parlano poi di quando si sono conosciuti e di cosa hanno pensato quando si sono rivisti la scorsa puntata nello studio di «Uomini e donne».
Desirée con Jakub e Daniele
Le altre esterne di Desirée sono invece con Jakub e Daniele. Il primo la porta a fare una serie di prove fisiche in cui la tronista si diverte e allo stesso tempo si carica di adrenalina. Con marcato accento inglese poi il ragazzo le dice di sentirla molto vicina a lui, molto più di Rosa. Davanti a un cocktail, Daniele chiede alla tronista spiegazioni sul perché era stato eliminato e poi ripescato, una volta visto in piedi. Si raccontano e inizia così la loro conoscenza. Intanto, Mark si elimina, Alberto si dichiara a Rosa, Andrea C. a Desirée e Mariano, quando Maria gli chiede con chi vuole ballare, fa il nome della tronista brasiliana.
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana
Luca con Giulia e Soleil, ma non solo, Marco con Federica e Giorgia, scoppia la passione. Rosa esce con Alex e prova a riprendersi Mattia che però organizza un'esterna romantica per Desirée. Ecco il riassunto della settimana
Luca e Marco continuano a contendersi Soleil. Giulia è delusa dall'ex Mister Italia e Federica si dichiara per il tronista bocconiano. Mattia sceglie di corteggiare solo Desirée e Rosa sembra sempre più presa da Alex. Ecco il riassunto della settimana