Marco chiede scusa a Federica ma poi bacia anche Giorgia, Luca fa pace con Giulia e va a riprendere Soleil, Rosa conosce la nonna di Alex, Desirée bacia Mattia. Ecco il riassunto della settimana
«Uomini e donne» inizia con Marco che si scusa con Federica per quello che ha detto in merito al loro bacio nell'uscita con Giorgia, la ragazza accetta le sue scuse in camerino ma poi vuole che lui le organizzi l’esterna. Il tronista non cede e si vedono dopo 2 settimane. Discutono, ma tutto si risolve con un grande abbraccio. Luca e Giulia recuperano un po’ di tranquillità: lei organizza un’esterna romantica e lui sembra apprezzare. Nel frattempo, però, va a prendere Soleil con cui ha un’accesa discussione e continua a conoscere Cecilia. Si passa alle ragazze: Rosa conosce la nonna di Alex e si avvicina molto anche a Pietro. Desirée sta bene con Mariano, ma bacia Mattia.
I due si vedono in camerino, perché a Federica non è andata giù come Marco ha parlato di lei e del loro bacio in esterna con Giorgia nella scorsa puntata. Parlano e la questione sembra risolta, lui decide allora di portarla in esterna, ma lei vuole che sia lui a organizzare. Il tronista lo legge come un “ricatto” e decide di non cedere. Si rivedono due settimane dopo, discutono ancora, lei si scusa, lui anche e tutto si risolve in un abbraccio.
Marco va in esterna anche con Giorgia. Su una panchina i due parlano e si confrontano. Il tronista le spiega di essere molto preso da lei, perché gli regala quella sicurezza “da donna” che a lui piace. Si abbracciano e baciano appassionatamente.
Giulia organizza un’esterna romantica per Luca, ammette di essersi fossilizzata sulle cose che non le andavano bene e dice di voler provare ad andare avanti. Il tronista apprezza e le sorride felice. Parlano e si abbracciano sul Lungotevere, potrebbe essere un punto di (ri)partenza. Tornati in studio non mancano le frecciatine tra le tre corteggiatrici di Luca.
Nel frattempo però Luca va a prendere Soleil che non ha gradito la scorsa esterna con Cecilia – in cui il tronista si è aperto e le ha raccontato la sua vita – e ha deciso di andar via. Discutono animatamente, ma alla fine fanno pace. In studio, Cecilia si scatena contro Soleil che però le tiene testa, mentre Luca se la ride.
Cecilia raggiunge Luca in albergo, salgono sul terrazzo dell’hotel e accoccolati sul divano parlano della puntata. «Io ci vedo bene insieme» si sbilancia la ragazza. Il tronista sembra coinvolto e la bacia più di una volta. In studio Giulia accusa Cecilia di essere esagerata, dopo solo 4 esterne non può dire, a suo parere, una cosa del genere.
Alex presenta sua nonna a Rosa. I tre pranzano insieme e chiacchierano a tavola. Poi i due ragazzi, complici e sempre più vicini, si raccontano e la tronista non gli nasconde i suoi dubbi. Glielo ribadisce anche in studio dove Alex spiega la scelta di farle conoscere la nonna: «Il suo parere è vincolante». Poi scoppia una discussione tra i corteggiatori di Rosa: Alex, Pietro e Manuel.
Rosa e Pietro fanno un giro in moto prima di fermarsi a parlare dell’esterna con Desirée, di Mattia e di quanto accaduto in studio. L’atmosfera diventa molto confidenziale quando lui ammette di aver pensato molto a lei e le dedica una canzone di Pino Daniele. Rosa si emoziona e confessa di stare molto bene con lui, come con nessun altro. In studio Pietro ribadisce le sue sensazioni: «Non sono mai stato così coinvolto in poco tempo». Rosa è uscita anche con Manuel: per loro una partita di tennis insieme e un’esterna di pura conoscenza.
Mariano organizza una serenata per Desirée. Poi, di fronte a un piatto di cozze impepate, le racconta la sua vita, ripercorrendo alcuni momenti importanti. La tronista è contenta e lo ribadisce anche in studio. È la volta dell’esterna di Riccardo: un gelato e una chiacchierata di chiarimento. Lui vuole tornare a corteggiarla ma con calma, lei dice che aspetta di vedere che cosa farà. Per Desirée arriva un nuovo ragazzo: è Simone, ex corteggiatore di Clarissa. Dice di essere rimasto colpito dal suo video di presentazione e per la tronista può restare.
L’ultima esterna è quella di Mattia. A organizzarla è Desirée che lo porta ai go kart, prima gareggiano, poi si accomodano sul prato in mezzo a tanti cuscini e si baciano appassionatamente. In studio la tronista ammette di essere stata bene e di essere rimasta sorpresa da quel bacio: «Non me lo aspettavo» dice. Riccardo è convinto che Mattia corra troppo, Mariano che lei sbagli a comportarsi perché si emoziona con lui, ma poi bacia un altro.
L’ex Mister Italia ha scelto Soleil, la tronista brasiliana ha invece deciso di lasciare il programma. Per Rosa arriva il primo bacio con Pietro. Ecco il riassunto della settimana
Desirée litiga con Mattia che se ne va, Rosa e Pietro sono sempre più complici e lei cerca il confronto con Mattia. Marco sceglierà tra Federica e Giorgia la prossima puntata. Cecilia conosce il fratello di Luca mentre Soleil piange in studio. Ecco il riassunto della settimana
Luca bacia Cecilia scatenando l'ira di Giulia e Soleil, Marco bacia tutte. Desirée è attratta da Mariano e infastidisce Mattia, Rosa sta bene con Luca e si giustifica con Alex. Ecco il riassunto della settimana
Luca con Giulia e Soleil, ma non solo, Marco con Federica e Giorgia, scoppia la passione. Rosa esce con Alex e prova a riprendersi Mattia che però organizza un'esterna romantica per Desirée. Ecco il riassunto della settimana
Luca e Marco continuano a contendersi Soleil. Giulia è delusa dall'ex Mister Italia e Federica si dichiara per il tronista bocconiano. Mattia sceglie di corteggiare solo Desirée e Rosa sembra sempre più presa da Alex. Ecco il riassunto della settimana