«Uomini e donne» trono over: la settimana dei due di picche
Gemma congeda Michele e tenta l'approccio con Marco, tra Anna e Nino c'è un bacio plateale ma poi qualcosa va storto, è addio tra Sossio e Sabrina, Giorgio esce con Alessandra ma non è scattata l'alchimia. Ecco il riassunto della settimana
Tina arriva in studio con la coroncina "Strappatemi i vestiti di dosso", in riferimento a quello che Gemma ha detto a Marco la scorsa puntata di «Uomini e donne». Maria De Filippi dice allora all'opinionista di prepararsi, perché oggi Gemma la sorprenderà. «È incinta?» chiede sorniona la Cipollari. Risate. La dama entra con un vestito floreale e giù con le critiche anche per l'abbigliamento, giudicato troppo sbarazzino. Poi un rvm in cui lei si dice delusa dal comportamento di Michele e pronta a chiudere la loro conoscenza. Al centro dello studio arriva anche il cavaliere, battibeccano e alla fine decidono di andare ognuno per la propria strada. Ennesimo due di picche per Gemma? Non si perde d'animo e si dice pronta a conoscere meglio Marco. Ma lui rifiuta l'invito. Si passa ad Anna e Nino. Lei dichiara il suo amore per lui ancora una volta e lui, superati alcuni dubbi, la bacia davanti a tutti. Quando la conduttrice fa sapere che alla redazione lui aveva detto di non voler continuare la relazione ci rimane molto male. È la volta di Sossio e Sabrina, lei lamenta una mancanza di intraprendenza da parte del cavaliere che le fa sapere di non essere così preso. Stizzita, la signora torna al suo posto e si archivia anche questa conoscenza. Giorgio è uscito in esterna con Alessandra e, nNonostante i due siano stati bene insieme, per entrambi non c'è l'alchimia. Vanni ha iniziato una conoscenza con Maria Rosa e Graziella con Giovanni.
Gemma e Michele
Gemma e Michele si ritrovano al centro dello studio per chiudere, dopo le polemiche della scorsa puntata, la loro conoscenza. La dama, in uno sfogo con la redazione, fa intendere di essere delusa dal comportamento di lui che, dal canto suo, si sente usato e sostiene che i motivi della diffidenza nei suoi confronti siano pretestuosi. Anche Gianni e Tina la pensano come lui E quando Valentina chiede spiegazioni per Michele, Gemma fa sapere di averci provato, ma di non essere disposta a prendere ordini da un uomo. «Dopo un papà militare non voglio vivere nel rigore» ha detto. Lui allora la saluta, le augura ogni bene e le fa il baciamano.
Gemma
Ma Gemma pensa già a come ritrovare la felicità: con Marco. E così il cavaliere si accomoda in mezzo allo studio. I due si sono scambiati una serie di messaggi durante la settimana e la signora si dice pronta ad avviare una vera e propria conoscenza. Ma Marco frena: «Ti voglio bene ma per me sei un'amica» le spiega. E lei incassa il due picche.
Anna e NIno
Al centro dello studio arrivano Anna e Nino. La bella signora dichiara ancora una volta il suo amore per il cavaliere. Gianni legge un messaggio romantico che lei gli ha scritto in settimana. «Io non so cosa ti faccia avere dei dubbi, ma una cosa voglio dirtela: non voglio perderti perché per me sei importante e giuro su mio figlio che ci tengo a te, non come una conoscenza, ma come l'inizio di un amore perché è questo che sento per te. Non esiste nessuno, solo tu nel mio cuore, non roviniamo tutto per orgoglio, tu sei il mio presente e il mio futuro. Lo sento e spero che anche tu lo provi. Mi manca tutto di te, ho bisogno di te!!! Lo capisci!!!». Così Nino, dopo aver chiarito alcuni dubbi rispetto al rapporto tra Anna e Giorgio, decide di andare oltre e di continuare a stare con lei.
Il bacio plateale
Nino quindi bacia Anna davanti a tutti, lo studio applaude, ma Gianni insinua che sia solo un gesto plateale e che lui non sia così convinto, sconsiglia ad Anna di uscire dal programma insieme a lui. A questo punto la conduttrice fa sapere che Nino alla redazione aveva detto che probabilmente non avrebbe continuato la conoscenza con lei. Anna delusa torna al suo posto, Sossio critica Nino e Giorgio gli dice che non merita una donna così. Maria allora indice un ballo, ma la dama non vuole ballare con nessuno, neppure con Giorgio che si alza per invitarla. «Meglio non alimentare altri pettegolezzi» dice lei.
Sossio e Sabrina
Si passa a Sossio e Sabrina. Lei lamenta poca intraprendenza da parte del cavaliere che non va a trovarla e lui le dice che è fatto così e che se vuole può uscire liberamente con altri uomini. Messo alle strette confessa di non essere troppo interessato alla dama e lei stizzita torna al suo posto. Archiviata anche questa conoscenza.
Giorgio e Alessandra
Giorgio e Alessandra sono andati in esterna. Una cena piacevole quella tra i due che si sono un po' raccontati l'uno all'altra. Ma in studio entrambi concordano sul fatto che non sia scattata la scintilla e decidono di non continuare a uscire insieme. Il due di picche questa volta è reciproco.
Vanni e Maria Rosa
Vanni, dopo l'abbandono di Antonia, esce con Maria Rosa. Si è trovato molto bene nei giorni che hanno trascorso insieme, mentre lei gli ha fatto sapere di voler restare libera. Anche in studio la dama conferma la sua decisione di voler conoscere anche altri uomini.
Giovanni e Graziella
Graziella esce con Giovanni che le ha regalato un bel mazzo di fiori. Poi, seduti su una panchina, i due si sono scambiati pensieri sulla vita. In studio il cavaliere si dice felice di questo primo incontro e pronto a fare il bis, ma Graziella non è dello stesso parere, perché ha sentito troppo la differenza d'età.
Gemma continua a corteggiare Marco, tra Sossio e Lisa è nato qualcosa, lo studio si divide sulla storia tra Nino e Anna che non se le mandano a dire. Ecco il riassunto della settimana
Gemma e Marco si baciano ma lui continua a dire di non voler fare coppia con lei, Nino e Anna decidono di lasciarsi, Valentina e Sabrina litigano. Ecco il riassunto della settimana
Gemma chiude con Michele, Nino e Anna discutono animatamente, Giorgio esce con Giovanna che però sembra preferirgli Francesco, non manca il Tina Show. Ecco il riassunto della settimana
Gemma piange per Michele dopo le rivelazioni di Cristina, Giorgio le sta accanto, ma riceve le critiche di Antonella. Ecco il riassunto di questa settimana
Gemma non riesce a dimenticare Giorgio, per questo, discute con Tina. Sossio riparte con Sabrina, Simona chiude con Alessandro, ecco il riassunto delle ultime puntate