Home TvNews e AnticipazioniVan Gogh, Klimt e Schiele arrivano su Canale 5

Van Gogh, Klimt e Schiele arrivano su Canale 5

"Van Gogh tra il grano e il cielo" e "Klimt e Schiele. Eros e Psiche" in onda in seconda serata il 27 giugno e il 4 luglio

Foto: "Il bacio" di Klimt

26 Giugno 2019 | 16:54 di Giulia Ausani

I grandi artisti arrivano su Canale 5. In seconda serata giovedì 27 giugno andrà infatti in onda "Van Gogh tra il grano e il cielo", mentre giovedì 4 luglio verrà trasmesso nella stessa fascia oraria "Klimt e Schiele. Eros e Psiche".

Il primo film evento ci porterà nei luoghi cari a Van Gogh, regalandoci un ritratto inedito dell'artista olandese grazie alla collezione privata di Helene Kröller-Müller, composta da quasi 300 lavori tra dipinti e disegni. Ad accompagnare il racconto sarà Valeria Bruni Tedeschi dalla chiesa di Auvers-sur-Oise, che Van Gogh dipinse qualche settimana prima di suicidarsi.

"Klimt & Schiele. Eros e Psiche" racconta gli scandali, i sogni e le ossessioni della Vienna dei primi anni del Novecento visti attraverso le opere degli artisti della Secessione Viennese e in particolare Gustav Klimt ed Egon Schiele. Ad accompagnare il racconto, la voce di Lorenzo Richelmy.