Home TvNews e Anticipazioni«Vasco Non Stop Live 018+019»: prima tv su Canale 5

«Vasco Non Stop Live 018+019»: prima tv su Canale 5

Il film tratto da due anni di concerti fino alle sei date consecutive al San Siro di Milano

Foto: Vasco Rossi ha compiuto 67 anni il 7 febbraio. Dal palco saluta i 60 mila fan di San Siro. A fine concerto dirà loro: «Siete i più belli!»  - Credit: © Pigi Cipelli

30 Dicembre 2019 | 11:02 di Lorenzo Di Palma

Un viaggio che celebra due anni di successi dal vivo dell’unica vera rockstar italiana: Vasco Rossi. Dal tour nei principali stadi italiani nel 2018 alla conquista di San Siro nel 2019: nessuno, infatti, aveva fatto registrare sei date consecutive sold-out alla “Scala del Rock” di Milano con più di 900mila spettatori che hanno, ancora una volta, incoronato Vasco Rossi “Re degli Stadi” per due estati di seguito.

È il menu di Vasco Non Stop Live 018+019 che Canale 5 propone lunedì 30 dicembre in prima serata, un “music film” di Pepsy Romanoff su Vasco Rossi, la sua musica e il suo pubblico, raccontata, per la prima volta, direttamente dalla voce dei protagonisti. Oltre due ore per vivere l’atmosfera unica e irripetibile che si respira a ogni suo concerto, ma anche per entrare dentro il processo creativo della scaletta.

«L’idea è quella di portare sullo schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica» spiega il regista Pepsy Romanoff .

Da come nasce una scaletta “perfetta” (da Cosa succede in città a Qui si fa la storia) al fronte del palco, Vasco, attore principale del film, racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti. Dall’intimità di una sala d’incisione con Vince Pàstano (il “capo orchestra”), alle prove con la band, lo show mentre si compone, fino all’esplosione finale dello stadio, dove Vasco e il suo pubblico si uniscono per dar vita a uno spettacolo unico nel suo genere.