Home TvNews e AnticipazioniVenezia 74: la cerimonia conclusiva su Rai Movie

Venezia 74: la cerimonia conclusiva su Rai Movie

Chi vincerà il Leone d'Oro? La premiazione, in diretta sabato 9 settembre dalle 18.45, condotta da Alessandro Borghi

Foto: Alessandro Borghi  - Credit: © Getty Images

08 Settembre 2017 | 21:41 di Angelo De Marinis

Per gli appassionati di cinema l'appuntamento è con la diretta di Rai Movie il 9 settembre a partire dalle 18.45 su Rai Movie.

In linea con la tradizione, il padrino della manifestazione Alessandro Borghi, che aveva condotto la Cerimonia di Apertura del Festival di Venezia 2017, terrà le fila della Cerimonia Conclusiva durante la quale sarà assegnato il Leone d'Oro.  

Nel corso della serata si rivedranno i momenti clou di questo Festival, dalla consegna del Leone d'oro alla carriera a Jane Fonda e Robert Redford, alla sfilata delle star sul red carpet. Tanti gli attori che hanno ricevuto una calorosa accoglienza da parte del pubblico: George Clooney, Matt Damon, Julian Moore, Charlotte Rampling, Jennifer Lawrence, Penelope Cruz e Javier Bardem. 

L'annunciatore della Rai Livio Beshir intervisterà il Presidente della Biennale Paolo Baratta, il Direttore Artistico Alberto Barbera e lo stesso Borghi. 

Il momento clou della serata è ovviamente la premiazione per la quale c'è come sempre grande attesa. La giuria presieduta da Annette Bening sceglierà un film applaudito dal pubblico, dai critici o emetterà un verdetto a sorpresa?