Home TvNews e AnticipazioniA «Verissimo» Monica Bellucci e Paola Di Benedetto

A «Verissimo» Monica Bellucci e Paola Di Benedetto

«Noi donne dobbiamo liberarci dalla paura di parlare e dobbiamo insegnare alle nostre figlie il rispetto per se stesse», ha detto l’attrice ospite di Silvia Toffanin

Foto: Monica Bellucci e Silvia Toffanin  - Credit: © Mediaset

19 Maggio 2018 | 09:30 di Daniele Ceccherini

Doppio appuntamento con Verissimo, sabato 19 maggio. A partire dalle ore 12.15, in collaborazione con Tg5 per le nozze tra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle, Silvia Toffanin sarà infatti in collegamento, per oltre due ore di diretta, con il Castello di Windsor per seguire e commentare i momenti salienti del matrimonio dell'anno, dal look dei tanti invitati delle famiglie reali al segretissimo abito della sposa, con i giornalisti Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli.

Alle 16, al consueto appuntamento del sabato pomeriggio di Canale 5, invece Verissimo accoglierà come ospiti anche Monica Bellucci e Paola Di Benedetto.

«Oggi sono felice. Amare è il sale della vita». Lo ha detto Monica Bellucci che, archiviato l'amore con l'ex marito Vincent Cassel, ha parlato con Silvia Toffanin, del suo rapporto con gli uomini e l'amore: «Dagli uomini ho imparato molto e mi hanno dato tanto. Bisogna sempre avere il coraggio di aprirsi perché, soltanto attraverso le storie d'amore, scopriamo tanto di noi stessi».

Modella, attrice e musa di tanti registi, la Bellucci è considerata una delle donne più affascinanti del pianeta, per questo, in merito al dibattito sollevato dal ?caso Weinstein?, ha spiegato: «Noi donne dobbiamo imparare a essere indipendenti e ad avere un rapporto di parità con gli uomini. Questo sta finalmente succedendo. Le ragazze devono liberarsi da certe paure, in particolare da quella di parlare perché temono di non essere credute. A una donna che ha ricevuto una molestia le si chiede "Come eri vestita? Ma sei tu che hai provocato?". Questa paura indotta viene da una tradizione che impone il silenzio. Dobbiamo insegnare alle nostre figlie il rispetto per se stesse e ai nostri figli il rispetto per le donne».

L'ex naufraga Paola Di Benedetto, a Verissimo, dove l'ultima volta era stata in compagnia di Francesco Monte ha raccontato della fine della storia d'amore con e commossa ha spiegato: «Sto soffrendo. È stata una storia breve ma tanto forte. Pensavo andasse tutto bene, invece da un giorno all'altro mi ha detto: ?Non sento questo sentimento crescere?. Ci siamo presi una pausa e quando ci siamo rivisti mi ha detto: ?Hai tutto ma voglio restare solo?».

Ma a Silvia Toffanin ha anche parlato del suo ex Matteo Gentili, concorrente del Grande Fratello: «Sono entrata nella Casa per chiarire. Ho trovato una persona che non ho riconosciuto: arrabbiata, spenta, dura. Avevo chiesto a Francesco un consiglio lui aveva detto che non sarebbe stato il caso di entrare. Tramite terze persone ho saputo che il mio ingresso gli ha dato molto, molto fastidio. Ma a me non l'ha mai manifestato, altrimenti non sarei andata».

Foto: Paola Di Benedetto - Credit: © Mediaset