Home TvNews e Anticipazioni«Verissimo»: puntata speciale per «Amici»

«Verissimo»: puntata speciale per «Amici»

Al talk show del sabato pomeriggio anche un’intervista doppia a Tina Cipollari e Gemma Galgani di “Uomini e Donne”

Foto: Silvia Toffanin e Maria De Filippi  - Credit: © Mediaset

18 Maggio 2019 | 09:00 di Redazione Sorrisi

Gioca in trasferta, sabato 18 maggio Silvia Toffanin che con il suo Verissimo, in onda su Canale 5 alle 15.40, si trasferirà a Roma, nei mitici studi di Amici di Maria De Filippi”, per una puntata evento dedicata al talent, dal titolo Verissimo Speciale Amici.

Il crossover di tra Verissimo e Amici è infatti oramai una tradizione per Canale 5, che ritorna anche quest’anno unendo gli elementi del talk show con quelli del talent show del sabato sera. Silvia Toffanin intervisterà Maria De Filippi e racconterà insieme a loro le storie dei cinque semi finalisti, Giordana, Rafael, Alberto, Tish e Vincenzo, che si esibiranno e rivedranno per la prima volta le immagini del loro percorso all’interno della scuola di Amici.

Parlando dell’edizione in corso e dei concorrenti, Maria De Filippi ha detto che: «I ragazzi di Amici sono un po’ più fortunati degli altri perché hanno l’opportunità di vivere un anno del loro sogno e non tutti quest’opportunità ce l’hanno. La loro vita può cambiare, spero in meglio e spero che possano continuare a vivere del proprio sogno, non necessariamente diventando ragazzi che scalano le classifiche di dischi o étoile della danza. Si può vivere di quello che ti piace anche facendo lavori che attengono al quel genere, senza necessariamente essere i primi della classe».

Inoltre ci sarà la commovente testimonianza di Ivan Cottini, ex ballerino della scuola di Amici, affetto da sclerosi multipla. Una storia che vuole essere un simbolo di rinascita, una battaglia positiva, di speranza e di amore ritrovato: «Non mi definisco un eroe, mi sono rotto le scatole di essere un malato e ho voluto ritornare a essere il protagonista della mia vita».

Infine la puntata si concluderà con un’irriverente intervista doppia alle due “rivali” di Uomini e Donne: Tina Cipollari e Gemma Galgani.

Foto: Ivan Cottini a "Verissimo" - Credit: © Mediaset