Home TvNews e AnticipazioniA «Verissimo» Riccardo Scamarcio J-Ax e Lory Del Santo

A «Verissimo» Riccardo Scamarcio J-Ax e Lory Del Santo

Ospiti di Silvia Toffanin anche Raf e Umberto Tozzi, Katia Follesa con suo marito Angelo e l’attrice Gabriella Pession

Foto: Riccardo Scamarcio a "Verissimo"  - Credit: © Mediaset

08 Dicembre 2018 | 09:00 di Daniele Ceccherini

J-Ax, pioniere in Italia del rap, ripercorrerà in studio i suoi 25 anni di carriera, sabato 8 dicembre alle 16 su Canale 5, nell’appuntamento con Verissimo quando sarà ospite di Silvia Toffanin anche uno degli attori più apprezzati del cinema italiano: Riccardo Scamarcio. Che ha svelato alcuni aspetti della sua vita privata e della sua carriera e si è commosso ricordando il collega Ennio Fantastichini, scomparso lo scorso 1 dicembre: «Per me e per tanti altri attori che l’hanno vissuto è stata una persona determinante. Ho cominciato con lui moltissimo tempo fa, in un film dal titolo Prova a volare e lui mi ha sempre protetto in scena, come un fratello più grande. Era un attore anarchico, libero, generoso e che ha sempre combattuto. A tratti era scontroso, aveva un’energia pazzesca, poteva fare anche paura quando si infervorava. Ma aveva, però, un cuore enorme e mi mancherà tanto. Gli mando un bacio grande ovunque sia: è stato un grande artista».

Poi sarà la volta di Lory Del Santo, che proprio a Verissimo lo scorso settembre aveva confidato il dramma della scomparsa di suo figlio e l’intenzione di entrare nella casa del Grande Fratello, e che ora racconta di come l’esperienza nel reality sia stata terapeutica per superare il dolore: «È stato un momento fondamentale e se non fossi andata lì, avrei avuto tante difficoltà. Non mi pento di nulla. È stata una lotta apparire sempre perfetta e carina. Non volevo assolutamente condizionare nessuno, magari rattristando i miei compagni, al contrario, volevo mostrare un lato di me comico e spiritoso».

Inoltre, ospiti del talk show due numeri uno della musica italiana Raf e Umberto Tozzi che dopo 31 anni dal celebre brano Gente di mare sono tornati a cantare insieme. Infine, a Verissimo una coppia nella vita e sul palco Katia Follesa con suo marito Angelo e l’attrice Gabriella Pession.