Home TvNews e Anticipazioni“Vertigo. Gli abissi dell’anima” al via su Rai3

“Vertigo. Gli abissi dell’anima” al via su Rai3

Parte dal 10 agosto al via il nuovo programma di Giuseppe Rinaldi

Foto: Giuseppe Rinaldi  - Credit: © Rai

10 Agosto 2016 | 09:55 di Lorenzo Di Palma

Parte, mercoledì 10 agosto su Rai3 in prima serata, un nuovo programma chiamato “Vertigo. Gli abissi dell’anima”, quattro puntate condotte da Giuseppe Rinaldi, autore insieme ad Annalisa Venditti.

Vertigo è un viaggio attraverso “le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell’uomo contemporaneo”. Storie di conflitti interiori, di pulsioni segrete, di anime che hanno incontrato sulla loro strada un “demone”, una prova difficilissima da affrontare, in cui è possibile perdersi ma anche ritrovarsi. A commentare i temi trattati due voci autorevoli: quella dello storico Franco Cardini e quella di Claudio Risé, psicologo e psicoterapeuta.

La prima puntata è dedicata all’ossessione per il denaro e sarà aperta da un’intervista a Matteo Cambi (ex imprenditore del marchio “Guru” già visto all’”Isola dei Famosi”) che racconterà il vortice da cui la sua vita è stata travolta: dalla dipendenza dalla droga, al fallimento di un impero economico, fino alla rinascita.

Con lui, nella puntata, anche la della moglie di Luigino D’Angelo, il pensionato di Civitavecchia, morto suicida dopo aver perso i suoi soldi investiti in banca.