Home TvNews e Anticipazioni«Vikings», la quinta stagione con Jonathan Rhys Meyer su Tim Vision

«Vikings», la quinta stagione con Jonathan Rhys Meyer su Tim Vision

Dal 30 novembre è disponibile in streaming la nuova stagione, a meno di 24 ore dalla messa in onda USA. Ecco la trama e alcune foto

Foto: Gustaf Skarsgård  - Credit: © Arnaldur Halldórsson

30 Novembre 2017 | 11:26 di Manuela Puglisi

A meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti, arriva su Tim Vision in esclusiva per l'Italia a partire dal 30 novembre la quinta stagione di «Vikings». La serie tv è ideata e scritta da Michael Hirst che tra i suoi lavori annovera «I Tudors», «I Borgia», «Elisabeth» e The Golden Age».

Ritroveremo allora una vecchia conoscenza di Hirst che ha pensato a lui quando si è trovato ad aver bisogno di un nuovo eroe per «Vikings»: Jonathan Rhys Meyers. L'attore irlandese di «Match Point», «Sognando Beckam» e «Velvet Goldmine» ha infatti già lavorato con lo sceneggiatore sul set de «I Tudors».

5 serie tv per scoprire la storia divertendosi

La trama della quinta stagione

Ritroviamo i protagonisti di «Vikings» là dove li avevamo lasciati nell'ultimo episodio della stagione precedente. Ivar (Alex Høgh Andersen), il figlio più giovane del re vichingo, vuole espandere le conquiste territoriali e incita i Norreni alla guerra su suolo inglese. Floki (Gustaf Skarsgård), distrutto dalla morte della moglie, parte da solo sulla sua barca e si affida alla volontà degli dei. Lagertha (Katheryn Winnick) continua a regnare affrontando i nemici, mentre Re Aethelwulf cercherà alleanza con il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyer) per sfuggire ai pagani.