Home TvNews e AnticipazioniVincenzo Mollica racconta «Mina l’aliena»

Vincenzo Mollica racconta «Mina l’aliena»

A Pasqua uno speciale che ripercorre i 60 anni di carriera della grande artista

Foto: Mina  - Credit: © Rai

01 Aprile 2018 | 15:14 di Lorenzo Di Palma

Vincenzo Mollica prova a parlare di Mina e a ripercorrere i 60 anni della sua carriera, 40 dei quali trascorsi lontano da riflettori e telecamere, in una puntata speciale intitolata “Mina l’aliena”, che andrà in onda su Rai1 domenica 1 aprile alle 19.10, realizzata con la collaborazione tra Rai1 e Tg1, con emozionanti contributi e video di repertorio.

L’occasione è data da un triplice anniversario: il 78° compleanno che Mina ha festeggiato lo scorso 25 marzo, ma anche i suoi 60 anni di carriera e i 40 anni di ritiro dalle scene.

Vincenzo Mollica ripercorrerà e racconterà l’unicità di questa straordinaria carriera di un’artista fuori dall’ordinario al punto di essere considerata una aliena per unicità, per grandezza e per atipicità.

Un ritratto a tutto tondo che partirà dalla prima uscita televisiva del 1958 e che tramite tutte le interviste di Mollica realizzate negli anni a seguire e di tutte le immagini di repertorio custodite negli archivi Rai arriverà fino all’ultimo lavoro di Mina: Maeba. Da cui verrà proposto in anteprima il nuovo video realizzato proprio per la title-track Maeba.