Home TvNews e Anticipazioni«Voyager»: l’ultima puntata dedicata a Madre Teresa

«Voyager»: l’ultima puntata dedicata a Madre Teresa

Lunedì 4 settembre su Rai 2, si chiude l’edizione estiva con un viaggio tra Skopije, Calcutta e Roma e il ricordo di una delle figure più carismatiche del '900

Foto: Un'immagine di "Gli occhi di Madre Teresa"  - Credit: © Rai

04 Settembre 2017 | 18:22 di Daniele Ceccherini

Voyager ai confini della conoscenza chiude l’edizione estiva con una puntata speciale, in onda il 4 settembre in prima serata su Rai2, intitolata Gli occhi di Madre Teresa, con cui il programma condotto da Roberto Giacobbo vuole ricordare una delle figure più celebri e carismatiche del Novecento, a 20 anni dalla sua scomparsa.

Un tributo a questa umile donna che ha cambiato la storia, ripercorrendo la sua vicenda umana dalle origini al Premio Nobel per la pace, fino agli ultimi anni della sua vita terrena. Le telecamere di Voyager faranno un viaggio dalla sua città natale, Skopije, fino alle periferie di Calcutta, passando per Roma, che Madre Teresa considerava la sua seconda casa, attraverso i luoghi dove la missionaria ha vissuto e operato.

La sua storia sarà raccontata dai testimoni che l’hanno conosciuta personalmente, come il Cardinal Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, o Agi Bojaxhiu, nipote di Madre Teresa e ultima discendente della sua famiglia.

La puntata speciale di Voyager si soffermerà sulla spiritualità di Madre Teresa e sul suo instancabile impegno a favore dei poveri, ma indagherà anche sulle fragilità di una donna, che contrariamente a quanto si possa pensare, ha dovuto affrontare una lunga e dolorosa lotta interiore, nel difficile cammino verso la santità.