Home TvNews e Anticipazioni“Waco”: su Paramount Network la nuova miniserie crime

“Waco”: su Paramount Network la nuova miniserie crime

Incentrata sul vero assedio di Waco, in cui l'FBI si scontrò con i membri della setta dei davidiani, la serie in sei episodi andrà in onda ogni sabato dal 23 marzo

Foto: Waco

22 Marzo 2019 | 15:01 di Giulia Ausani

Su Paramount Network, canale Viacom sul 27 del digitale terrestre, sabato 23 marzo in prima serata va in onda la miniserie crime in sei episodi "Waco", incentrata sull'assedio di Waco, evento di cronaca che dopo 26 anni continua a far discutere gli americani. Nel cast ci sono, tra gli altri, Michael Shannon, John Leguizamo e Taylor Kitsch.

"Waco" racconta la vita di David Koresh, leader della setta religiosa dei Davidiani, che perse la vita durante il famoso assedio avvenuto nel ranch in Texas dove viveva insieme ai suoi fedeli. Tutto ebbe inizio dopo che il governo Usa, nel 1993, ordinò una perquisizione della proprietà di Koresh, trasformatosi in vero e proprio conflitto a fuoco tra Davidiani e agenti federali. Secondo le cronache, l’assedio durò 50 giorni e fece 76 vittime.

I creatori della serie, i fratelli John Erick Dowdle e Drew Dowdle, hanno usato come fonte il resoconto di uno dei pochi davidiani sopravvissuti al massacro e quello di un negoziatore Fbi. 

I primi due episodi, in onda il 23 marzo, presentano i fedeli che vivono al ranch. Intanto, l’ATF (dipartimento dell’FBI per traffico illegale di armi e droga) manda una squadra di sorveglianza nel ranch per indagare il possesso di armi da parte di alcuni seguaci della setta. Tra i davidiani e gli agenti dell’FBI, capitanati da Gary Noesner, il dialogo non funziona.