Home TvNews e AnticipazioniWind Summer Festival, i cantanti della seconda serata

Wind Summer Festival, i cantanti della seconda serata

Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia presentano gli artisti che si esibiranno sul palco, in prima serata su Canale 5

Foto: Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia  - Credit: © Ufficio Stampa

11 Luglio 2017 | 12:40 di Manuela Puglisi

Va in onda martedì 11 luglio in prima serata su Canale 5 la seconda serata del «Wind Summer Festival» condotta da Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

Gli artisti sul palco

Tra i cantanti che si alterneranno sul palco vedremo: Emma, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Max Pezzali, Jax Jones, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, ma anche Giusy Ferreri, i The Kolors, i Thegiornalisti, Benji & Fede e Annalisa, Michele Bravi, Samuel, Ermal Meta, Baby K, Chiara, Elodie, Federica, Lodovica Comello, Mario Venuti, Thomas e gli Autogol.

I giovani

Spazio anche alla musica emergente, tra i sei giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) avranno modo di esibirsi LowLow e Shade. Il meccanismo di votazione non cambia, i big ospiti, insieme alla giuria di giornalisti web, votano i giovani nel corso dei primi tre appuntamenti, i vincitori di ogni tappa si sfideranno nel corso della quarta e ultima serata.

I premi speciali

Due saranno i premi speciali assegnati: Earone conferisce il premio Wind Summer Festival al primo brano della classifica dell'airplay radiofonico, ovvero chi otterrà il punteggio più alto tra gli artisti in Piazza del Popolo. Il Premio 105 sarà consegnato da Radio 105 in base alle preferenze del pubblico che ha votato sul sito della radio.