Home TvNews e Anticipazioni«The Witcher», in arrivo su Netflix la serie basata sui libri e sui videogiochi

«The Witcher», in arrivo su Netflix la serie basata sui libri e sui videogiochi

La saga di otto libri creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, diventerà una serie tv prodotta dal servizio di streaming americano

Foto: The Witcher 3

17 Maggio 2017 | 13:13 di Stefano Gradi

Un annuncio che farà felici tutti i videogiocatori, in particolare quelli appassionati di giochi di ruolo. «The Witcher», una saga di otto libri creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, diventerà una serie tv. La stessa storia che è stata l'ispirazione per la splendida trilogia di videogiochi sviluppata da CD Projekt Red RPG games, vincitrice di numerosi premi. Il terzo capitolo, «The Witcher III» è uno dei must have di questa generazione.

Qui tutto quello che c'è da sapere su «The Witcher», il videogioco.

Lo stesso Sapkowski sarà uno dei consulenti creativi della serie: «Sono davvero contento che Netflix porti le mie storie in tv - ha spiegato in una nota stampa - rimanendo fedele alle storie originali che ho scritto in oltre trent'anni».

Tomas Baginski, che ha diretto i video di introduzione di tutti e tre i videogiochi, sarà il regista di almeno un episodio a stagione. Non sappiamo ancora in dettaglio quali storie verranno seguite con la serie, ma i produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown (The Expanse) hanno dichiarato: «La serie di The Witcher racconterà la storia di una famiglia non convenzionale che si riunirà e combatterà per difendere la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sempre sorprendenti. Non vediamo loro di dargli vita grazie a Netflix».

Al momento non abbiamo ancora informazioni a proposito di cast o di data d'uscita, ma seguiremo con attenzione il progetto.