Home TvNews e AnticipazioniX Factor, le anticipazioni sulla finale

X Factor, le anticipazioni sulla finale

Giovedì 15 dicembre va in onda l'ultima puntata del talent show musicale. Chi vincerà tra Eva, Gaia, Roshelle e Soul System?

Foto: Finalisti di X Factor 2016  - Credit: © Splashnews

15 Dicembre 2016 | 15:15 di Valentina Cesarini

Tutti pronti per la finalissima? Giovedì 15 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD e in chiaro su TV8 andrà in onda l'ultima puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan. In diretta dal Mediolanum Forum di Assago si svolgerà lo scontro definitivo tra Eva, Gaia, Roshelle e Soul System.

Oltre che su Sky 1, la finale di XF10 verrà trasmessa anche su Radio Deejay, con la speciale conduzione di Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello.

Tra gli attesi ospiti si esibiranno One Republic e Ligabue, e a duettare con i finalisti saranno pop star della musica italiana come Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e Baby K, oltre ai Clean Bandit premiati ai Grammy Awards 2015. Arisa si presenterà senza concorrenti, Fedez con le due splendide Gaia e Roshelle, Alvaro con gli acclamati Soul  System, e Manuel con la concorrente da lui stesso definita come la proposta più interessante dell’edizione, Eva.

Alle 20.25, prima della puntata, ci sarà la speciale edizione dell’Ante Factor in compagnia di Mara Maionchi ed Elio, con Daniela Collu. Nel corso del pre-show si esibirà il vincitore dello Strafactor, il talent show alla ricerca dei talenti più alternativi, che nel corso delle 7 puntate live ha assegnato il titolo al duo Cecco e Cipo.

I duetti e gli inediti

La prima manche tra i 4 finalisti sarà dedicata ai duetti: con loro si esibiranno pop star della musica italiana sopracitate. I tre finalisti “sopravvissuti” ai duetti proseguiranno la gara affrontando la seconda manche, quella degli inediti: Eva si esibirà sulle note di Voglio andare fino in fondo, Gaia proporrà New Dawns, Roshelle il suo What u do to me, di cui è anche coautrice, e infine i Soul System con She’s Like a star.

Terza e ultima manche: nel testa a testa decisivo, gli artisti proporranno un medley con i 3 brani che hanno caratterizzato il loro percorso ad X Factor.

Il voto

In questa puntata sarà solo il “quinto giudice”, ovvero voi da casa, a decidere chi vincerà X Factor 2016  e potrete farlo attraverso le 7 piattaforme di voto: l’App X Factor 2016, il sito xfactor.sky.it, anche sui device mobili, Twitter, Facebook, Smartwatch e il Canale Interattivo. Durante le oltre 4 ore di diretta, sarà possibile seguire lo Show anche in Live Streaming in 360° accedendo alla sezione dedicata sull’App e sul sito ufficiale di XF. Inoltre, sempre con l’App si potrà giocare nella sezione ENJOY XF e vincere fantastici premi.