Home TvNews e AnticipazioniX Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni: la seconda puntata dei live

X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni: la seconda puntata dei live

Tutti i titoli delle canzoni assegnate ai concorrenti e gli ospiti che saliranno sul palco di X Factor 11 durante la puntata di giovedì 2 dicembre

02 Novembre 2017 | 10:37 di Valentina Cesarini

La prima puntata Live di X Factor 2017 ha visto l’eliminazione di Lorenzo Bonamano della squadra degli Under Uomini capitanata da Fedez. La gara tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez continua giovedì 2 novembre alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD con la seconda puntata dei live.

• X Factor 11: Camille Cabaltera e le pagelle e del primo Live

Il tema di questa settimana

«Un mare da salvare», ecco il tema che farà da protagonista: la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine. Cattelan racconterà come le scenografie e gli abiti della puntata siano stati realizzati in plastica riciclata e inviterà tutti a condividere questo impegno per proteggere il pianeta. Entro il 2050 il peso della plastica negli oceani potrebbe superare quello dei pesci e il Mediterraneo, il mare a noi più vicino, ha uno dei tassi di densità di plastica più alti del mondo. Solo con le piccole azioni quotidiane di tutti si riuscirà a determinare un futuro migliore per i nostri mari e per la terra in generale.

Le canzoni della seconda puntata

Ogni giudice ha scelto le canzoni con le quali i concorrenti affronteranno questa seconda sfida:

• Mara ha assegnato ad Andrea Radice «Make It Rain» di Ed Sheeran, a Lorenzo Licitra «Miserere» di Zucchero e a Enrico Nigiotti «Quelli Che Benpensano» di Frankie Hi-Nrg Mc;
• Manuel Agnelli ha scelto «Beggin’» di Madcon per i Maneskin, «The Dope Show» di Marilyn Manson per Sem & Stenn, «Fiori D'arancio» di Carmen Consoli per i Ros;
• Levante ha dato «Chandelier» di Sia per Camille Cabaltera, «The dog days are over» di Florence and The Machine per Virginia Perbellini e il brano di Brunori Sas «La Verità» per Rita Bellanza;
• Fedez ha affidato «The Judge» dei Twenty One Pilots a Gabriele Esposito e «Unsteady» degli X Ambassadors a Samuel Storm.


Gli ospiti

Saliranno sul palco due ospiti internazionali: il pluripremiato ai Grammy Awards Sam Smith con il suo secondo album «The Thrill Of It All» (in uscita il 3 novembre) e la pop star Dua Lipa, il cui suo nuovo successo «New Rules», con oltre 1 miliardo di stream e più di 860 milioni di visualizzazioni del suo video, è tra i brani più ascoltati al mondo.

Prosegue anche l’appuntamento settimanale con lo Strafactor, il seguitissimo talent show alla ricerca del concorrente più alternativo e stravagante condotto da Daniela Collu. Ad affiancare Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia questa settimana ci sarà Rocco Tanica.

Infine l’appuntamento con la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata da Aurora Ramazzotti, è dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD. Per ripercorrere i momenti più salenti della settimana arricchito da immagini inedite, c’è X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19.00 su TV8.