X Factor 9, al via il Bootcamp

Il 1 ottobre alle 21.10 va in onda su Sky Uno HD la prima puntata del Bootcamp. Questa settimana saranno Elio e Fedez a scegliere i 6 concorrenti da portare alle Home Visit

Foto: I giudici di X Factor  - Credit: © Sky

01 Ottobre 2015 | 12:40 di Manuela Puglisi

Anche la fase di Audizioni della nona edizione di X Factor si è conclusa, giovedì 1 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD è la volta del Bootcamp. Quest’anno diviso in due puntate, porterà i concorrenti a Torino, dove il PalaAlpitour ospiterà uno dei momenti più importanti della fase di selezione.

Tra i momenti che caratterizzeranno questi due episodi ci sarà anche il Gioco delle Sei Sedie, spietato meccanismo al termine del quale i giudici sceglieranno sei concorrenti da portare con sé alle Home Visit.

La puntata di giovedì si aprirà con l’annuncio delle categorie assegnate a ciascun giudice, Elio, Skin, Mika e Fedez, sceglieranno 12 concorrenti per ogni squadra, tra quelli che hanno superato le Audizioni, che potranno effettivamente accedere al Bootcamp. Una volta selezionati, agli sfidanti verrà concessa una notte per provare un brano da eseguire sul palco e battersi per conquistare una sedia. I posti, però, sono solo sei e fino all’ultimo i giudici potranno cambiare idea e dare il via libera alle Home Visit ad altri talenti. Giovedì 1 ottobre toccherà a Elio e Fedez scegliere i propri preferiti, mentre la prossima settimana sarà la volta di Mika e Skin (giovedì 8 ottobre).

Le selezioni di X Factor vanno in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda su Sky Uno HD e sono disponibili anche su Sky Go e Sky On Demand e su Sky Online.