Home TvNews e AnticipazioniX-Files: su Fox parte l’undicesima stagione

29 Gennaio 2018 | 14:19

X-Files: su Fox parte l’undicesima stagione

Mulder e Scully tornano e con loro alieni, mostri ed episodi paranormali. E poi arriva William

 di Paola Toia

Foto: «X-Files 11»

L'attesa è finita! Da lunedì 29 gennaio torna in prima serata sul canale Fox di Sky «X-Files», pluripremiata serie tv fantascientifica, diventata un vero cult negli anni Novanta (andò in onda dal 1993 al 2002).

Al centro, le avventure degli agenti speciali dell'FBI Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson): lui aperto alla possibilità di un mondo soprannaturale e fermamente convinto dell'esistenza degli alieni, lei scettica e molto razionale, insieme indagano su casi particolari, al limite del paranormale, gli X-Files appunto. Disturbi psichici, creature aliene o mostri mitologici sono i temi che hanno negli anni appassionato sempre più fan, fino a produrre altri due film per il grande schermo e la tanto acclamata decima stagione, andata in onda nel 2016.

Visto il successo di pubblico e la disponibilità degli attori, è stata girata anche l'undicesima stagione, 10 episodi che terranno col fiato sospeso milioni di spettatori. Qualche chicca curiosa: l'attrice Gillian Anderson abbandonerà la serie tv per ragioni legate alla sua carriera. Come farà l'agente Mulder, senza la sua partner non solo lavorativa, ma anche di vita? I due infatti hanno un figlio, William, che finalmente in questa stagione comparirà sulle scene e la cui presenza dicono essere indispensabile per capire meglio alcune intricate vicende.

Torneranno in scena anche alcuni personaggi storici, dal direttore Walter Skinner (Mitch Pileggi), all'Uomo che fuma fino Monica Reyes. Nel cast troveremo anche Haley Joel Osment (Il Sesto Senso) che apparirà in un episodio speciale durante il quale verrà svelato il passato di Skinner. La verità è là fuori: e questa volta verrà finalmente svelata. Stiamo a vedere.