Home TvNews e AnticipazioniYoung Pope: trama, trailer e cast della serie con Jude Law

Young Pope: trama, trailer e cast della serie con Jude Law

Ecco le prime immagini della serie di Paolo Sorrentino, conosciamo il giovane Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, una contraddizione vivente

15 Giugno 2016 | 15:46 di Manuela Puglisi

Sono state pubblicate oggi le prime immagini di Young Pope, la serie firmata da Paolo Sorrentino che vedrà protagonista Jude Law. Prodotta da Sky, HBO e Canal +, andrà in onda in sei paesi in contemporanea: Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria su Sky e su Canal + in Francia.

Nel trailer vediamo Jude Law nei panni del ?giovane Papa? Pio XIII, nato Lenny Belardo. Dal dialogo che sentiamo nel video iniziamo a capire qualcosa del protagonista ?Chi sei tu, Lenny? gli viene chiesto ?Sono una contraddizione. Come Dio, uno e trino. Come Maria, vergine e madre. Come l'uomo, buono e cattivo?. ?Che intendi fare?? chiede ancora la voce ?La rivoluzione?, risponde lui.

La trama

Lenny Belardo, interpretato da Jude Law, è il primo papa americano della storia: Pio XIII. Giovane e affascinante, la sue elezione ha tutta l'aria di essere parte di una strategia mediatica per rendere accattivante la figura del pontefice. La realtà è diversa e Pio XIII si rivela davvero una contraddizione vivente, pieno di dubbi e deciso allo stesso tempo, furbo e ingenuo, antico e allo stesso tempo moderno, alla ricerca di un Dio per gli uomini e per se stesso.

Cast

Se il nome che dirige la serie è tutto italiano, il cast è in gran parte internazionale, a partire dal protagonista Jude Law, passando per il premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Doussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).