Home TvNews e AnticipazioniZecchino d’Oro: la finale con Cristina D’Avena, Carlo Conti e Antonio Mezzancella

Zecchino d’Oro: la finale con Cristina D’Avena, Carlo Conti e Antonio Mezzancella

Tanti ospiti per l'ultimo appuntamento con la 61° edizione del festival della canzone per i più piccoli

Foto: I presentatori del 61° Zecchino d'Oro  - Credit: © Rai

01 Dicembre 2018 | 12:57 di Lorenzo Di Palma

Antonio Mezzancella, "juke-box vivente" e star di Tale&Quale Show e il comico e illusionista Raul Cremona saranno gli ospiti della quarta e ultima giornata del più antico e amato festival della canzone per bambini lo Zecchino d’Oro giunto alla grande finale della 61° edizione che andrà in onda in diretta, sabato 1 dicembre alle 16.40 su Rai1, condotto da Francesca Fialdini affiancata da Gigi e Ross.

Per la finale ci sarà la consueta Giuria dei Piccoli, la giuria ufficiale dello Zecchino d'Oro, ma anche una Giuria di “Amici dello Zecchino” con l’attrice Micaela Ramazzotti, Bianca Atzei, Cristina D'Avena e il direttore artistico Carlo Conti, che il 14 dicembre condurrà il grande show dello Zecchino d'Oro in prima serata su Rai1 per vivere il Natale attraverso le canzoni di ieri e di oggi.

 Sabato 1° dicembre si ascolteranno tutte e dodici le canzoni in gara, affidate alla bravura dei piccoli interpreti che canteranno, come da tradizione, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. E le giurie eleggeranno la canzone vincitrice del 61° Zecchino d'Oro. Ma anche il mondo del web potrà decretare la canzone più social votandola nel sito www.zecchinodoro.rai.it.

Le 12 canzoni in gara in questa quarta puntata sono: Me la faccio sotto interpretata da Maksym Zhukovskyy; Daria interpretata da Davide Matteucci; La banda della pastasciutta interpretata da Angelica Gobbo. Lorenzo Pennacchio e Mario Antonio Pascale; Chi lo dice che interpretata da Elena Ciocoi; Toro loco interpretata da Simona Zichi; La rosa e il bambino interpretata da Martina Galasso e Alyssia Mengbwa Palombo; La marmellata innamorata interpretata da Mia Bondì; La cicala latina interpretata da Victoria Cosentino: Metti avanti il cuore interpretata da Alina Angela Cossu e Alessandro Lorefice; Meraviglioso è interpretata da Giulia Murrai; Napoleone va in pensione interpretata da Letizia Pisu; Nero nero interpretata da Isabel Tangerini.