Home TvNews e Anticipazioni«Zero e lode»: un nuovo quiz per Alessandro Greco

«Zero e lode»: un nuovo quiz per Alessandro Greco

Parte su Rai1 dall'11 settembre tutti i giorni alle 14. I casting sono aperti, ma qual è il meccanismo del programma?

23 Agosto 2017 | 19:22 di Lorenzo Di Palma

Partirà dall'11 settembre tutti i giorni alle 14.00 su Rai1 «Zero e lode», un nuovo quiz che dopo «Furore» con Gigi e Ross, segna il ritorno in tv di Alessandro Greco che sarà il conduttore. I casting sono già aperti: si potrà partecipare a coppie, di amici, colleghi o parenti.

Il meccanismo del gioco è stato anticipato da Greco durante la sua partecipazione a Quelle brave ragazze, programma di Rai1 condotto da Veronica Maya, Arianna Ciampoli, La Mario e Valeria Graci. Basato sul format di «Pointless», il quiz prevede una serie di domande, alle quali bisogna fornire le risposte che non vengono in mente a nessuno. Ovvero indovinare le risposte meno utilizzate da un campione di 100 persone.

Più i concorrenti in studio riusciranno a tirare fuori le risposte meno gettonate dai 100, più avranno la possibilità di vincere. Il gioco prevede l'eliminazione di una coppia per ogni round, secondo un meccanismo a imbuto, che porterà una sola coppia al round finale, per aggiudicarsi il jackpot.

Il programma si articolerà in tre round, ognuno formato da più manche, più un gioco finale. Per partecipare si può chiamare il numero 199.123.000 oppure andare sul sito www.giocherai.it