Home Tv«North Country» stasera su La 5

«North Country» stasera su La 5

Charlize Theron porta sullo schermo una sconvolgente storia vera

Foto: Frances McDormand e Charlize Theron

11 Maggio 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Una drammatica storia vera interpretata da un cast straordinario nel quale spicca Charlize Theron: è «North Country - Storia di Josey», il film del 2005 che La 5 propone questa sera alle 21.10.

La bellissima attrice interpreta Josey, una ragazza che, esasperata da un marito violento (Jeremy Renner), decide di lasciarlo per tornare con i due figli a casa dei genitori, in Minnesota.

Qui, con l'aiuto dell'amica Glory (il premio Oscar Frances McDormand), trova lavoro in una miniera. I suoi problemi, però, non sono finiti: in un ambiente rozzo e ostile, deve subire dai colleghi maschi torti e molestie di ogni genere. Josey si ribella e il suo caso finisce in tribunale. Nella battaglia per vedere riconosciuti i suoi diritti, però, potrà contare solo sul suo avvocato (Woody Harrelson)...

Ispirato a fatti realmente accaduti negli Anni 80, «North Country» è diretto da Niki Caro e annovera nel cast anche Sissy Spacek e Richard Jenkins (i genitori di Josey). Un dramma che indigna e commuove, e trova nella Theron un'interprete davvero impeccabile.