Oscar Isaac: 10 film e serie tv da vedere in streaming

Dai blockbuster come “Star wars” ai film d’autore come “Il collezionista di carte”, passando per l’intima serie “Scene da un matrimonio”: i molti volti dell’eclettico attore

Oscar Isaac in una scena di “Moon Knight”.  Credit: © Marvel Studios 2022
27 Aprile 2022 alle 08:00

Il 30 marzo è arrivata su Disney+ “Moon Knight”, la sesta serie del Marvel Cinematic Universe in continuità con i film del franchise, basata sul personaggio omonimo dei fumetti. Oscar Isaac interpreta (con accenti diversi) il quadruplo ruolo di Marc Spector/Moon Knight e Steven Grant/Mr. Knight, due alter-ego di un commesso in un negozio di articoli da regalo, che viene colpito da un blackout e assalito dai ricordi di un’altra vita.

L’attore, oggi 43enne, è nato in Guatemala da madre guatemalteca e padre cubano – ma si è trasferito negli Stati Uniti a soli cinque mesi: ha cominciato ad apparire sul grande e sul piccolo schermo alla fine degli Anni 90, appena maggiorenne, in ruoli sempre più grandi fino alla consacrazione del 2013 con “A proposito di Davis” dei fratelli Coen. In vent’anni di carriera ha preso parte a circa sessanta progetti fra serie, miniserie e film: eccone dieci da vedere su tutte le piattaforme on-demand per apprezzare il suo eclettico talento.

Seguici